18 Novembre 2023 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Raduno dei Babbi Natale 2023

Raduno dei Babbi Natale 2023

Il Raduno dei Babbi Natale 2023 a Torino, un evento benefico promosso da Forma Onlus e la Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita, sta per tornare con un nuovo e coinvolgente appuntamento solidale. In programma per domenica 3 dicembre 2023,a partire delle ore 11:00, questa festa mira a regalare momenti di gioia ai giovani pazienti dell’ospedale, allo stesso tempo raccogliendo fondi cruciali per il progetto Grandi Macchinari destinato all’area radiologica dell’Infantile.

Partecipare al Raduno dei Babbi Natale 2023 a Torino è un gesto di solidarietà accessibile a tutti. Per prendervi parte, basta indossare l’iconico vestito da Babbo Natale, disponibile in cambio di una donazione. Gli interessati possono procurarsi il costume presso le casette allestite in Piazza Polonia nelle settimane che precedono l’evento.

La distribuzione dei Kit di Babbo Natale e delle proposte solidali  è iniziato nelle casette di Forma, situate in Piazza Polonia di fronte all’ospedale, a partire da sabato 4 novembre 2023, dalle ore 9.00 alle ore 17.00/17.30.

In aggiunta alla sede principale, i kit saranno disponibili anche presso vari punti di distribuzione, inclusi quelli di Beinasco, Caselle Torinese, Moncalieri, Pinerolo, Poirino, Rivoli e Vinovo.

A Torino, gli interessati potranno trovarli anche presso Sbriciolollo Panetteria (Via Filadelfia, 136), Edigraf Tipografia Digitale (Via Nizza, 110) e in vari punti affiliati all’insegna Girarrosti Santa Rita.

Per domenica 4 dicembre 2023

Si può arrivare direttamente in Piazza Polonia, per l’occasione piazza Lapponia, oppure partecipare alla camminata, alla pedalata o alla sfilata delle moto.

Camminata di Natale – Ritrovo dalle ore 9.30 – partenza dal Lingotto (Via Mattè Trucco), salita all’iconica Pista 500 della Pinacoteca Agnelli e arrivo nel cuore del raduno. Iscrizioni presso casette e banchetti di FORMA con donazione di 5 euro (si riceve la pettorina e alla partenza si ritira il pacco regalo).

Pedalata di Natale – Ritrovo dalle ore 9.30 – partenza dal centro (prersso Costadoro Social Coffee Factory – Via Teofilo Rossi 2, tappa al Museo Storico di Reale Mutua e arrivo nel cuore del raduno. Iscrizioni presso casette e banchetti in via Lagrange con donazione di 5 euro (si riceve la pettorina e alla partenza si ritira il pacco regalo) e online sul sito Torino Bike Experience

Babbi Natale in moto – Ritrovo dalle ore 9.00 al Mobility Village di Beinasco – arrivo in Piazza Polonia ore 12 circa

La partecipazione a questo ormai tradizionale evento non solo offre un’opportunità unica di portare gioia ai bambini ricoverati, ma contribuisce anche al sostegno di un progetto di fondamentale importanza per l’ospedale infantile.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti