18 Luglio 2018 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Un braccialetto per non perderlo, per ritrovarsi

Un braccialetto per non perderlo, per ritrovarsi

Quando si ha un bimbo piccolo e ci si trova al mare, in montagna, in campeggio o a visitare una città, in Italia o all’estero, c’è sempre il timore di poterlo perdere di vista. Nonostante le attenzioni, può capitare che il bambino si allontani e perdersi è un evento traumatico, per i genitori, e per il piccolo.

Ecco perché il braccialetto identificativo di Stickets può essere un buon antidoto contro l’ansia e rivelarsi un utilissimo strumento per risolvere la situazione se effettivamente il bambino si trova lontano dai genitori. Sul braccialetto, che è personalizzabile in tutti i suoi aspetti, i genitori potranno scrivere nome e cognome del bambino (o di mamma e papà) e naturalmente il numero di telefono, indispensabile per “ritrovarsi” e concludere con un abbraccio rassicurante un’esperienza difficile.

Chi ha provato questa esperienza conosce quella terribile preoccupazione che si trasforma in vero e proprio panico ad ogni minuto che passa. Perdere di vista il proprio bambino, nonostante tutta la nostra attenzione, è qualcosa che può succedere. Una situazione che mette a dura prova tanto i genitori, quanto il bambino. Ora però c’è uno strumento molto utile per gestire questi “incidenti”, il braccialetto identificativo, pensato da Stikets per le famiglie con bambini.

Un “incidente” che può succedere

Una spiaggia affollata, il bimbo che si allontana dall’ombrellone per seguire il papà, il papà che non se ne accorge e pensa che il piccolo sia con la mamma. Oppure il bambino che sta giocando con un gruppo di amichetti conosciuti al mare, che si allontana per sguazzare con loro tra le onde o per raccogliere conchiglie e poi si rende conto di non riuscire più a vedere mamma e papà. Tra file di ombrelloni e sdraio tutte uguali è facile perdere i punti di riferimento.

Per il genitore che realizza di non avere più sott’occhio il proprio bambino è uno spavento terribile. E per il bambino? La consapevolezza di aver perso il genitore risveglia una delle paure più profonde dell’infanzia, una paura atavica, difficile da tenere a bada: la lontananza dalla mamma o dal papà è da sempre sinonimo di pericolo.

Anche all’interno di un campeggio, se il bambino è abbastanza grande per spostarsi da solo (ad esempio per raggiungere la piscina o il negozio) può capitare di perdere l’orientamento e non trovare più il vialetto dove è collocato il bungalow o la tenda della famiglia.

Un braccialetto “salva tranquillità”

Naturalmente ogni genitore spiega al proprio bambino cosa si deve fare in situazioni di questo tipo. A quali adulti rivolgersi per chiedere aiuto, quali informazioni è necessario dare. Ma per un bambino piccolo spiegarsi (e farsi comprendere) può risultare molto complicato e anche un bambino più grandicello, quando è spaventato, può non ricordare le indicazioni ricevute da mamma e papà.

Ecco perché un braccialetto identificativo che riporta il nome del bambino o dei genitori e il loro numero di cellulare può davvero fare la differenza per risolvere rapidamente la situazione.

Inoltre, sia per i genitori, sia per i bambini, il braccialetto è una presenza “rassicurante”, che può alleviare l’ansia di quelle mamme o di quei papà che vivono con maggior preoccupazione il timore che il bimbo possa allontanarsi.

Bracialetti colorati e resistenti

IBraccialetti identificativi Stikets sono realizzati in tessuto  in tessuto ipoallergenico, resistente all’acqua e alle intemperie, e hanno una chiusura di sicurezza che ne impedisce l’apertura.

Il fatto che siano resistenti all’acqua li rende una soluzione ideale per le vacanze al mare, dove né l’usura, né i giochi con la sabbia e i bagni in mare, rischiano di rovinare le scritte o sbiadire i colori.

Sul braccialetto c’è uno spazio ad hoc per scrivere il nome e il cognome del bambino (o dei genitori) e il numero di telefono da chiamare per mettersi in contatto con la famiglia. Come per le etichette Stikets che si usano per il materiale scolastico, è inoltre possibile personalizzare il braccialetto scegliendone il colore, i caratteri delle scritte e aggiungendo una decorazione scelta dal bimbo.

Un braccialetto speciale, su misura del bambino

Creare il braccialetto identificativo è davvero semplice, sul sito si trovano le istruzioni che guidano il cliente passo per passo nella scelta del carattere e del colore del testo e degli elementi decorativi. Proprio come per le etichette termoadesive Stikets destinate a identificare il materiale scolastico che trovate nel pack etichette per il back to school da applicare a grembiulini, vestiti, ciabattine e sacche per la scuola dell’infanzia, la scuola, la palestra, è infatti disponibile un’ampia selezione di simpatiche immagini, suddivise per temi (stagioni, simboli, animali, fiabe, ecc.), per personalizzare il braccialetto come più piace al bimbo.

Sul sito Stikets c’è anche un video che mostra come far indossare il braccialetto identificativo al bambino e come regolare la misura perché si adatti bene al polso (non dovrà stringere, ma neppure risultare troppo largo con il rischio di perderlo).

Un’idea regalo per compleanni e ricorrenze

E se il braccialetto diventasse un piccolo dono, il ricordo di un pomeriggio di festa trascorso con amici e parenti? Tra le immagini disponibili per personalizzare il braccialetto ci sono alcuni disegni a tema “compleanno” e “festeggiare”. Il braccialetto colorato potrebbe dunque essere un regalo per il festeggiato, in quel caso basterebbe inserire il suo nome e la data del compleanno, oppure un ricordo per i cuginetti e/o gli amichetti più cari che hanno condiviso questi momenti con lui.

Infine, il braccialetto potrebbe essere un regalo originale e simpatico per il cugino grande che si laurea o per una coppia di amici che convola a giuste nozze…


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti