31 Marzo 2011 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Un futuro diverso

Un futuro diverso

Salvare la biodiversità per salvare il pianeta

L’esposizione, di respiro internazionale grazie alla collaborazione con prestigiosi enti europei, ha lo scopo di presentare e sensibilizzare i visitatori sulla biodiversità in natura che determina e condiziona l’esistenza della vita, di informare sui meccanismi che ne regolano funzionamento ed evoluzione e di presentare e commentare il ruolo dell’uomo.

Filmati, immagini, suoni, ricostruzioni ambientali e le preziose collezioni di fossili, animali e vegetali del Museo conducono il visitatore alla scoperta della ricchezza di diversità biologica che caratterizza la Terra e dei gravi pericoli che incombono su di essa.

Accompagnano la mostra un ciclo di conferenze con prestigiosi studiosi, relatori e registi nazionali e internazionali e una serie di proiezioni cinematografiche curate da CinemAmbiente.
Su prenotazione, il Centro didattico propone alle scolaresche laboratori e visite guidate per coinvolgere anche i più giovani sul problema della diminuzione della biodiversità.

Nelle domeniche pomeriggio, a partire dal 31 ottobre 2010 fino al 5 giugno 2011, sono previste visite guidate alla mostra e attività ludico-sperimentali per famiglie.

Prezzo: 5,00 Euro – ridotto 2,50 Euro

Luogo: Museo Regionale di Scienze Naturali


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti