26 Ottobre 2017 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Per un matrimonio a misura di bambino

Per un matrimonio a misura di bambino

 Il matrimonio di un parente, di un amico, di un collega rappresenta un’opportunità preziosa per stare in compagnia e trascorrere dei momenti felici insieme alle persone che ci sono care. WOW Eventi, società leader nel campo dell’organizzazione di eventi, ha pensato una serie di intrattenimenti per coinvolgere anche i più piccoli nei festeggiamenti, per delle nozze “a misura di bimbo”.

Una festa di nozze adatta anche ai più piccoli

I pranzi e le cene di nozze si sa, sono un’occasione per ritrovare parenti e amici che magari non si vedevano da tempo, per chiacchierare, scambiarsi informazioni e aggiornamenti. E naturalmente… durano davvero tanto! Per i bambini si tratta, spesso, di tempi così lunghi da risultare difficili da sostenere senza annoiarsi o stancarsi molto. I piccoli hanno bisogno di muoversi e di giocare. E proprio pensando alle esigenze dei bambini, WOW Eventi ha ideato il “Servizio Cerimonie Bimbi 2.0”, ovvero un’animazione “su misura” con laboratori creativi, giochi divertenti, intrattenimenti un po’ magici. “All’inizio della festa i bambini vengono accolti dal nostro staff di animatori e accompagnati all’esplorazione dell’ambiente” spiega Filippo Chiadò Puli,  responsabile commerciale e creativo di Wow Eventi. “I primi giochi proposti sono intrattenimenti tranquilli, giochi da tavola, giochi di società, indicati per fare conoscenza con gli animatori e tra bambini. Seguono i laboratori creativi, al termine del pranzo, e infine le attività più movimentate come giochi di squadra, percorsi sensoriali, cacce al tesoro”.

Insomma, il servizio offerto da Wow Eventi, ben lungi dall’essere “un parcheggio” per i bambini, è strutturato con cura e si pone l’obiettivo di coinvolgere anche i piccoli, renderli partecipi del clima di festa e far sì che le nozze siano un’occasione di gioia e divertimento anche per loro.

Per i piccolissimi, che hanno meno di 3 anni, è possibile richiedere un servizio tata, con un angolo morbido e attività adatte per intrattenere i più piccini.

Un dono speciale per gli sposi

C’è un momento particolarmente importante nel corso della festa, ed è quello in cui i bambini vengono coinvolti nella preparazione di un regalo per gli sposi.

“Il servizio di animazione rappresenta un dono, un omaggio che gli sposi hanno voluto offrire a tutti gli invitati più piccoli” considera Filippo. “Ed ecco che i bambini vengono coinvolti nella preparazione di un dono speciale per gli sposi”.

Il dono, destinato a trasformarsi in un bel ricordo per la coppia, può consistere in una lanterna cinese o in un grande cuore con appesi i biglietti preparati dai bambini con auguri e disegni, oppure in un album che raccoglie tutti i disegni realizzati dai piccoli invitati. La consegna di questo omaggio, frutto della collaborazione di tutti i bambini, avviene, in genere, prima del taglio della torta ed è un momento molto emozionante. Tra l’altro offre anche l’occasione per fare una bella foto ricordo degli sposi con tutti i bambini che partecipano alla festa.

Bolle di sapone, burattini e magia…

Per chi lo desidera, è possibile scegliere alcuni intrattenimenti aggiuntivi, come lo spettacolo di magia (della durata di un’ora circa) in cui un simpatico mago coinvolge i bambini in sorprendenti numeri di magia; il bubble man, esperto in bolle di sapone; lo spettacolo dei burattini che mettono in scena storie personalizzate, preparate ad hoc dallo staff di Wow Eventi.

Per i bimbi degli sposi ci sono le Wedding Tate

Quando gli sposi sono già genitori di uno o più bimbi, può non essere immediato occuparsi del proprio piccino durante la cerimonia e i festeggiamenti.

Per permettere alla coppia di vivere il giorno delle nozze con i propri bimbi vicini, ma sapendo che c’è sempre qualcuno che vigila su di loro e li intrattiene con attività adatte alla loro età, Wow Eventi ha pensato il servizio di Wedding Tate, ovvero tate preparate, che si occupano dei bimbi dall’inizio della cerimonia fino al termine della festa, rispondendo a tutti i loro bisogni: pappa, nanna, cambio del pannolino, ecc. Oltre ad occuparsi di queste esigenze, le tate intratterranno i bimbi con tanti giochi, racconti, canzoni e filastrocche.

Per garantire un’assistenza ottimale, è previsto un incontro prima delle nozze, che dia modo alla tata di conoscere il bimbo  di cui si occuperà e ricevere tutte le informazioni necessarie (ad esempio a proposito dell’alimentazione e di eventuali altre necessità particolari) e al bambino di prendere confidenza con la persona che sarà al suo fianco nel giorno emozionante del matrimonio di mamma e papà. Questo servizio è one-to-one e riguarda solo il figlio/i figli degli sposi.

Una tata a casa degli invitati

Per gli invitati che desiderano partecipare alla cerimonia e ai festeggiamenti di parenti e amici ma preferiscono lasciare a casa i propri bimbi, c’è la possibilità di richiedere il servizio di baby-sitter a domicilio.

Per saperne di più è possibile telefonare al numero 349/3315672, visitare il sito www.woweventi.com e/o scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected]


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti