27 Gennaio 2011 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Cani & Gatti: la vendetta di Kitty

Cani & Gatti: la vendetta di Kitty

Autore
Brad Peyton
Casa di produzione
CD2 Films, Village Roadshow Pictures
Anno di produzione
2010
Sito ufficiale
www.catsanddogsmovie.com
Sito italiano
wwws.warnerbros.it/catsdogstherevengeofkittygalore/index.html
Durata (Minuti)
85
Social Network

Irrinunciabile il divertentissimo corto che precede il film, in cui Willy il Coyote cerca di catturare, al solito, BeepBeep. Si ride a crepapelle, aduli e bambini insieme, assolutamente imperdibile.

Forse pochi si ricorderanno di un divertente film uscito nel 2001 intitolato “Come cani e gatti”, in cui faceva la sua prima apparizione la società di agenti segreti canini, un gruppo di cani che sotto le mentite spoglie di dolci e docili animali domestici, in realtà agivano come vere e proprie spie per salvare il mondo dalla minaccia felina.
Allora un giovane cucciolo di beagle veniva reclutato per fermare il terribile gatto Mr. Tinkles.
Ora quel giovane cucciolo è diventato il capo dell’organizzazione e decide di arruolare Diggs, un coraggioso cane lupo poliziotto, poco incline a prendere ordini. Il loro scopo è quello di fermare la diabolica gatta KittyGalore e la sua terribile macchina ad ultrasuoni in grado di far impazzire tutti i cani del mondo.
Ad aiutare i nostri eroi ci saranno un piccione completamente tonto e la raffinatissima gattina Catherine, agente dell’agenzia Meows, un’organizzazione di spie feline, amiche dell’uomo.

Come il precedente film è una divertente farsa delle pellicole di spionaggio, prima fra tutte naturalmente James Bond, citato fin dai titoli di testa, con tanto di base segreta a forma di ciotola e un Mr. Q in versione canina che inventava complicatissimi gadget hi-tech, inseriti nei collari. Non a caso a doppiare il capo dei gatti troviamo Roger Moore, in un divertente cameo.
Molti altri sono i riferimenti ad pellicole come “Il silenzio degli innocenti”, “Terminator” o “Missionimpossible”, che divertiranno gli adulti, mentre i bambini apprezzeranno il ritmo sfrenato dei combattimenti, i disastri combinati da Diggs, gli inseguimenti aerei tra piccioni, gatti e cani, e soprattutto lo stralunato e citrullo piccione Sceamus.

Buona visione e buon divertimento!


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti