13 Novembre 2014 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Dragon Trainer 2

Dragon Trainer 2

Titolo originale
How to Train Your Dragon 2
Autore
Dean DeBlois
Casa di produzione
DreamWorks Animation, Mad Hatter Entertainment, Vertigo Entertainment
Anno di produzione
2014
Sito ufficiale: www.howtotrainyourdragon.com
www.howtotrainyourdragon.com
Sito italiano
www.dragontrainer-ilfilm.it
Durata (Minuti)
105
Social Network

Questo emozionante secondo capitolo della trilogia epica si svolge cinque anni dopo che il giovane eroe vichingo Hiccup ha fatto amicizia con un drago ferito, evento che ha cambiato per sempre il rapporto tra gli abitanti di Berk e gli sputafuoco.

Dragon Trainer 2 è un raro caso di sequel che soddisfa, restando avventuroso e molto divertente. Non era un compito facile perché il primo Dragon Trainer ha un’originalità tutta sua e funziona a meraviglia.

Ma dove eravamo rimasti? Avevamo lasciato Hiccup e Sdentato amici più che mai, con il primo senza una gamba, quindi ancora più vicino al suo nuovo migliore amico. Oggi i due sono ovviamente inseparabili. Li ritroviamo che sono impegnati in voli spericolati per il cielo e alla scoperta di nuovi territori e nuovi mondi.

Mentre Astrid e gli altri si sfidano in corse coi draghi nel villaggio, Hiccup e Sdentato scoprono per caso una grotta di ghiaccio segreta. Qui vive Eret, un misterioso trainer che ha trasformato la grotta in un rifugio per centinaia di sconosciuti draghi selvaggi. È solo l’inizio di un’avventura che porterà i due protagonisti a dover difendere in prima persona la pace da un nuovo nemico: Drago Bludvist.

Ma i veri protagonisti sono ancora una volta loro: i draghi. Qui ce ne sono davvero moltissimi, di tutte le forme e di tutti i colori (attenzione ai baby draghi e agli Alpha!), e quando si muovono in gruppo sembrano quasi dei pesci in un acquario. Dal punto di vista tecnico è inutile girarci attorno: si tratta di una pura meraviglia visiva.

Ci sono intere sequenze lunghissime di battaglia e frenesia totali, che non annoiano  Sono scene in cui all’interno dell’inquadratura si può trovare di tutto dalla terra all’acqua, dagli umani ai draghi, dal ghiaccio alle pietre.

E lo spettatore, guardando questo secondo capitolo, si ricorda persino in più di un’occasione il perché ama così tanto questa storia, perché ha un cuore vivo e pulsante. Lo si trova nel rapporto tra Hiccup e Sdentato, affettuoso e tenero come ogni amicizia sentita. Lo si trova anche nella gentilezza con la quale vengono messi in scena dei momenti che potevano essere decisamente più patetici, e che invece commuovono davvero.

Primi 5 minuti di Dragon Trainer 2


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti