13 Dicembre 2010 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Shrek e vissero felici e contenti

Shrek e vissero felici e contenti

Autore
Mike Mitchell
Casa di produzione
DreamWorks Animation, DreamWorks SKG, Pacific Data Images
Anno di produzione
2010
Sito ufficiale
www.shrek.com
Sito italiano
www.shrekevisserofeliciecontenti.it
Durata (Minuti)
93

Un film piacevole, una storia in linea con la trilogia, davvero ben fatto. Molto molto divertente! Consigliatissimo a tutta la famiglia!

L’amore funziona allo stesso modo in tutte le razze… e anche Shrek sta per scoprirlo. Quando una mattina si sveglia rendendosi conto che le sue giornate sono tutte uguali le une alle altre – fatte di bagni nel fango, cene e pranzi con parenti e “pupi”, feste di compleanno con i soliti amici – finisce per desiderare qualcos’altro. Che nella sua lingua significa: tornare ad essere un vero orco anche solo per un giorno. Alla fine dell’ennesima giornata “difficile” Shrek incontra Tremotino, un piccolo mago che esaudisce il suo desiderio.

Shrek viene spedito in un Mondo Molto Molto Lontano, dove tutti scappano nel vederlo. Insomma, proprio come i “bei” vecchi tempi.
Ma dopo un po’ scopre che qualcosa non quadra. Infatti, nella versione alternativa della sua vita, Tremotino è un re che ha intenzione di catturare gli orchi, e per riuscirci viene aiutato da un esercito di streghe che muoiono al contatto con l’acqua e che lanciano zucche-boomerang dalle loro agili scope, Ciuchino è un servo del nano Tremotino, e non si ricorda del suo migliore amico, Zenzy è un gladiatore, il Gatto Con Gli Stivali è un micione pigro e obeso, ha perso tutto il suo fascino e a malapena se ne ricorda, la Principessa Fiona è stata salvata da Tremotino, e sorpresa guida la Rivoluzione!

Per Shrek l’unica speranza per ritornare nel mondo reale è dare un bacio di vero amore a Fiona entro l’alba.
Ma la cosa non sarà affatto facile.

Il film come i precedenti contiene delle citazioni a film famosi, ad esempio ricorda Guerre stellari, la scena in cui Tremotino si butta dalla balaustra su Fifì, la sua oca, mentre la scena in cui la strega si scioglie al contatto con l’acqua è un riferimento al film Il Mago di Oz.

Buona visione e buon divertimento!

Shrek 4 - Official Trailer Italiano - E vissero felici e contenti || Full HD


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti