3 Luglio 2014 ARTICOLI

Home  > Articoli  > The Lego Movie

The Lego Movie

Titolo originale
The Lego Movie
Autore
Phil Lord, Chris Miller
Casa di produzione
Warner Bros., Vertigo Entertainment, Lin Pictures, Animal Logic
Anno di produzione
2014
thelegomovie.warnerbros.com/
thelegomovie.warnerbros.com/index.html
Durata (Minuti)
100
Social Network

Arrivano sul grande schermo gli omini Lego! L’omino Lego, Emmet, è un cittadino comune che viene erroneamente identificato come il più grande capomastro esistente e viene arruolato da sconosciuti in un’epica avventura per contrastare il piano del demoniaco tiranno di incollare tutto l’universo. Un’impresa divertente ma senza speranza, per la quale Emmet è del tutto impreparato.

Tutti conosciamo i Lego, un gioco di costruzioni in continua evoluzione e molto popolare fin dal suo esordio, avvenuto tra gli anni Quaranta e Cinquanta.
Phil Lord e Christopher Miller, gli autori di “Piovono polpette” (2009) e “21 Jump street” (2012),  hanno deciso di raccontare sullo schermo l’avventura dell’onesto uomo comune Emmet si ritrova a guidare un gruppo di sconosciuti in una missione epica volta a fermare il malvagio tiranno Lord Business.
Per la sceneggiatura hanno usato circa quindici milioni tra mattoncini, personaggi, pezzi per i set e materiale scenico per poter creare il colorato universo Lego, realizzandolo senza affidarsi unicamente all’effetto della computer grafica ma ricorrendo a uno stile che avesse un aspetto realistico delle immagini. Pare, infatti, che abbiano ricreato ogni singolo componente e costruito ogni scena mattoncino dopo mattoncino.
La storia e movimentate e divertente a tratti, forse, eccessivamente caotica per un pubblico composto soprattutto di  bambini, è gradevole. Un film da non perdere!

The LEGO® Movie Trailer


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti