26 Giugno 2012 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Viaggio nell’isola misteriosa

Viaggio nell’isola misteriosa

Titolo originale
Journey 2: The Mysterious Island
Autore
Brad Peyton
Casa di produzione
New Line Cinema, Contrafilm, Walden Media
Anno di produzione
2012
The Mysterious Island
www.themysteriousisland.com/dvd
Durata (Minuti)
94
Social Network

Film accattivante con effetti speciali a gogo per un film d’avventura adotto anche ai più piccoli.

Tratto dal libro di Jules Verne L’isola misteriosa è il seguito del film del 2008 Viaggio al centro della Terra, sempre tratto da un romanzo di Verne.
Il film parla del viaggio che il giovane esploratore Sean Anderson intraprende con Hank, il compagno di sua madre, organizzato per ritrovare suo nonno, scomparso durante l’esplorazione di un’isola sperduta.

Il protagonista Sean è un ragazzo scontroso, che con fatica prova a superare la scomparsa del padre, l’arrivo del nuovo fidanzato della madre e l’abbandono del nonno, fino a quando uno strano messaggio radio giunge nella sua cameretta.
Decifrato il codice morse, Sean scopre con l’aiuto di Hank, che la celebre Isola Misteriosa di Jules Verne è reale, e lo sta aspettando nel cuore dell’Oceano Pacifico. Con suo nonno come ospite inatteso.
Perché è stato proprio il nonno del ragazzo ad inviare quell’incredibile S.O.S., a cui Sean non può non rispondere.
Hank e Sean partono per all’avventura, in compagnia di un pazzo pilota e della sua figlia adolescente, per precipitare con l’elicottero nel cuore dell’Isola Misteriosa. Abitata da mostri giganti, api mastodontiche, elefanti in miniatura, con vulcani che eruttano oro, la città di Atlantide al suo interno e il Nautilus di Nemo da riportare a galla, per scappare e tornare sulla terra ferma prima che sia troppo tardi…


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti