Posso chiedere un affidamento esclusivo di mia figlia?

Consigliato

Buongiorno, mi rivolgo a voi perché ho una situazione famigliare molto delicata. A dicembre è nata mia figlia, nonostante l'avessimo voluta e cercata, quando sono rimasta incinta il padre voleva che prendessi la pillola del giorno dopo, e dopo la…

Buongiorno, occorre provare con certezza che il padre possa nuocere alla bambina per avere qualche possibilità di vittoria in entrambe le procedure che Lei ha menzionato (la malattia del padre, per come me la descrive, potrà probabilmente influire sulle modalità di…

Pubblicato il
Continua

Mantenimento per la figlia mai regolarizzato

Consigliato

Buona sera, purtroppo ho fatto il grave errore di non regolarizzare anni fa l'affido di mia figlia. Suo padre per anni non ha mai versato nulla per il mantenimento e per 2 anni è completamente sparito dalla sua vita. Quest'anno si…

Cara lettrice, devo premettere che la questione del “rimborso” delle spese sostenute è un po’ controversa, soprattutto sotto il profilo della prescrizione, la Sua situazione andrebbe dunque esaminata nel dettaglio per poter rispondere al suo quesito anche studiando l’orientamento del Tribunale…

Pubblicato il
Continua

Qual è il procedimento per riconoscere mia figlia?

Consigliato

Buongiorno volevo sapere quale il procedimento da seguire per riconoscere mia figlia. praticamente il padre si era tirato indietro e adesso che mia figlia ha un anno vuole riconoscerla, io sono d accordo ma cosa dobbiamo fare? dove dobbiamo andare? grazie

Gentile lettrice, nel Suo caso, è sufficiente rivolgersi all’ufficio Stato Civile del comune di nascita del Bambino. E’ possibile che già sul sito del Comune troviate tutte le informazioni necessarie. Comunque, stia tranquilla, si fa con molta semplicità, nulla di burocraticamente complicato. Un…

Pubblicato il
Continua