La paura e il sonnambulismo in un bambino sono correlati?

Salve, sono una mamma di un bambino di due anni e mezzo e di un bambino di un anno. Da qualche tempo a questa parte il bambino più grande è timido con tutti, si ritrae ha paura... quando passa una macchina…

Buongiorno mamma, la sua è una domanda molto interessante, che ci porta a capire come il mondo emotivo dei bambini si manifesti in diversi modi e momenti della loro vita. La prima cosa che ci sentiamo di dirle è che spesso capita…

Pubblicato il
Continua

La figlia del mio compagno vuole dormire con lui

Consigliato

Buongiorno, vorrei sottoporvi il problema del mio compagno. E' separato da più di 5 anni e ha una figlia di quasi 11. La bambina ogni due settimane passa l'week-end con noi e ogni volta chiede di dormire con il padre. Premetto…

Gentile signora  premetto che nelle risposte pubblicate in precedenza ne ricordo una in cui trattavo una questione simile, la grande differenza è che in quel caso si trattava di un bambino piccolo, mentre in questo parliamo di una ragazzina di…

Pubblicato il
Continua

Pavor nocturus

Consigliato
Argomenti

Buongiorno,

mio figlio dall'età di 3 anni ha iniziato frequenti episodi definiti dagli esperti come pavor nocturus con frequenze ricorrente.

Ora ha quasi 9 anni dopo un breve periodo di latenza sono riapparsi in maniera diversa, se prima non accettava…

Cara mamma,
effettivamente 6 anni di pavor nocturnus, a parte il breve periodo di latenza, sono difficili da gestire, sia per il bambino, che per voi genitori.
Forse è arrivato il momento di andare a fondo a questo disturbo, proprio perchè non…

Pubblicato il
Continua

Enuresi notturna

Consigliato
Argomenti

Ho una bambina di 8 anni che fa ancora la pipì a letto.

E' stata sempre un pò gelosa del fratellino di 6 anni ma apparentemente non ci sono problemi che ci dicano il perchè di questa enuresi notturna.

Buongiorno,
può certamente usare i fiori, penso con un certo successo.
Le consiglio questa miscela:
STURT DESERT PEA
DOG ROSE
MOUNTAIN DEVIL
DAGGER HAKEA
La casa che li produce si chiama GREEN REMEDIES. La somministrazione e' di 7 gocce direttamente sulla lingua alla sera prima di coricarsi…

Pubblicato il
Continua