Home > Eventi > Non aprire quella porta! – La storia dei caprettini e il Lupo

Add to Google Calendar

10 Marzo 2019 - domenica

Non aprire quella porta! – La storia dei caprettini e il Lupo

16:00
in loco
Ingresso: 8,5€ intero, 7,5€ gruppi (da 4 persone), gratis sotto i 3 anni - prenotazione gradita

Informazioni sull'evento

Spettacolo di burattini scritto e interpretato da: La Vecchia Soffitta. Lo spettacolo si sviluppa sul canovaccio della nota fiaba dei fratelli Grimm. In una casetta nel bosco abita Mamma Capra con i suoi due figlioli, i caprettini Tino e Tina. Nel prato vicino alla casa vive e lavora alacremente Pea, ape operaia che cura i suoi fiori, porta il polline al favo e produce ottimo miele. Ma nel bosco si aggira il lupo cattivo, vuole mangiarsi i caprettini e per ottenere ciò si appropria di tutto ciò che gli capita a tiro e perseguita gli abitanti nel bosco compresa la povera Pea. Dopo diversi tentativi, il lupo mangia Tino tutto intero. Tina e Mamma Capra riusciranno a salvare Tino e il Lupo, seppur sconfitto, avrà una punizione meno cruenta rispetto alla fiaba originale. E’ una fiaba che insegna a non essere superficiali, a non dare mai nulla per scontato e a non fidarsi delle apparenze, come dice Arthur Conan Doyle: “non c’è nulla di più ingannevole di un fatto ovvio”. Che cosa succede durante le nostre domeniche? Golose colazioni (ore 10) e merende (ore 16), a base di prodotti buoni, belli e bio: pane e marmellata, torte, pizze, latte, focacce, succhi, yogurt, brioche e spuntini sfiziosi, gusti semplici e genuini.
Dove si svolge:
– Casa Fools – Teatro Vanchiglia
Casa Fools porta avanti la storica rassegna di teatro per famiglie, ideata dal Teatro della Caduta, con colazioni e merende a base di prodotti bio e spettacoli incredibili.
Contatti: Whatsapp: 392/3406259 [email protected]
Vai alla Scheda >

Eventi simili

202419Aprile09:30venerdì

Crescere in Sintonia

Laboratori gratuiti per bambini da 1 a tre anni.  Insieme...
Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti