Corso di Teatro per bambini e ragazzi

Pubblicato il
Argomenti

Corso di Teatro. Recitare è un’avventura che apre nuove porte ed acutizza i sensi. Il mondo del teatro, di chi lo ha scritto, di chi lo ha recitato e vissuto, è talmente vario che non basta una vita a raccontarlo e raccoglierlo. Il modo migliore per incontrarlo, è farne esperienza. Il corso ha la finalità di porre le basi per affrontare “il personaggio”: dalle attitudini fisiche e vocali alla gestione delle emozioni legate all’essere in scena. Sentirsi inadeguati all’inizio è normale, per questo sono  stati strutturati nel tempo, ed in particolare negli ultimi due secoli di “storia dell’attore”, esercizi e strumenti per poter tracciare meglio le linee del territorio-scenico, prima di addentrarvisi con passione ed entusiasmo. Il corso è rivolto a bambini ai 6 anni, ma anche ai genitori, che vogliono avvicinarsi alla recitazione. Il percorso ha la finalità di porre solide basi per lo sviluppo della presenza scenica e garantire un approccio agli esercizi fisici,  all’espressività di corpo e voce, ai testi e alla messa in scena di uno spettacolo. Il corso per i bambini delle elementari è al Mercoledì dalle 16,45 alle 18 presso la scuola elementare Muratori (via Riccasoli) e al Giovedì dalle 16,45 alle 18 presso la scuola elementare Fontana in Via Buniva, quello per i ragazzi delle medie si tiene al Martedì dalle 19 alle 21 e al venerdì dalle 16,45 alle 18,15.

Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.



 
Eventi per bambini a TORINO 
I più utili e divertenti per te e il tuo bambino. 
Iscriviti!
ISCRIVITI


 
close-link