12 Marzo 2015 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Battaglie di luce al Laser Park

Battaglie di luce al Laser Park

Pronti per l’avventura? Indossate corpetto e protezioni, impugnate il fucile e… il gioco ha inizio! Succede al Laser Park, al Pala Alpitour di Torino, dove grandi e piccoli possono divertirsi insieme partecipando a una battaglia all’ultimo… laser!

Nell’arena luminosa… si gioca!

A pochi minuti dal centro di Torino, in Corso Sebastopoli 123, è stata allestita una vera e propria arena, un labirinto colorato, dove i giocatori si affrontano a colpi di luce in battaglie mozzafiato. I “phaser”, ovvero i fucili, funzionano con una tecnologia di puntamento laser, mentre i corpetti indossati nel corso del gioco, registrano i “colpi” ricevuti da ogni partecipante, grazie una sofisticato sistema informatico che permette di monitorare l’andamento della battaglia. Luci e suoni del suggestivo labirinto possono guidare i giocatori così come possono confonderli… rendendo ancor più realistica l’avventura.

laserpark00Per giocare ci sono diverse possibilità: il gioco a squadre, con due formazioni nemiche che si fronteggiano, oppure la formula “tutti contro tutti” che vede sul podio chi ottiene il punteggio più alto. Quando si fa parte di una squadra, oltre a velocità, riflessi e attenzione, diventa importante la capacità di collaborare: ogni giocatore è pronto ad aiutare i compagni nei confronti dei quali si sente responsabile e con i quali coopera per individuare la strategia migliore per sopravvivere nell’arena luminosa!

Un pomeriggio a misura di famiglia

Al Laser Park, genitori e figli, possono trascorrere un pomeriggio diverso dal solito, con un gioco a misura di famiglia. “Si tratta di un intrattenimento originale, che ha il pregio di coinvolgere grandi e piccoli, a partire dai sette-otto anni di età” spiega Rachele Venco, referente del progetto e mamma che ha “testato” il gioco insieme a suo figlio. “Spesso i giochi che piacciono ai bambini annoiano un po’ i genitori e viceversa. In questo caso, invece, l’avventura cattura ed emoziona tutti quanti”.

Una bella idea per fare un po’ di movimento anche nei giorni di pioggia. “È una formula che permette di fare attività fisica e stare insieme” continua Rachele. “Una valida alternativa ad intrattenimenti più statici come la televisione o i videogiochi”. Nell’arena, l’atmosfera è un po’ magica e un po’ surreale, ma… si corre e si gioca per davvero!

Per un compleanno… magico!

bambiniallaserparkE per chi vuole festeggiare un compleanno decisamente indimenticabile… C’è la formula “Festa al Laser Park” che prevede un’epica battaglia giocata a squadre, cui possono partecipare solo i ragazzini o anche i genitori, in base alle preferenze delle famiglie.

La proposta comprende due partite della durata di venti minuti l’una (ma è possibile prolungare il gioco, se richiesto) e la possibilità di fare merenda e spegnere le candeline in compagnia, in una saletta riservata al festeggiato e ai suoi invitati. Per quanto riguarda dolci e torte, i genitori possono scegliere se usufruire del catering di Laser Park o portare il buffet da casa.

Gradito dono per il bambino che compie gli anni: una partita omaggio (da 35 minuti) che il festeggiato potrà disputare in un giorno successivo a quello della festa. E per avvisare tutti gli amici che sono invitati nell’arena… il Laser Park fornisce delle cartoline d’invito ad hoc.

Tante promozioni per le famiglie con bambini

Per giocare nell’arena non è richiesta alcuna tessera associativa, la tariffa per una partita di 15 minuti è di 6 euro a persona, che diventano 12 euro se la partita dura 35 minuti e 17 euro per 50 minuti.

Il Laser Park ha però un occhio di riguardo per le famiglie con bambini e ha pensato queste promozioni, riferite a partite della durata di 35 minuti, per favorire la partecipazione di genitori e figli insieme:

  • per una famiglia composta da un adulto più un figlio, ingresso 10 euro a persona;
  • per una famiglia composta da un adulto più due figli, 8 euro a persona.

Nell’arena: quando

L’arena vi aspetta mercoledì e giovedì sera, dalle 20 alle 23, e venerdì dalle 20 all’1; nel week-end apertura no-stop il sabato dalle 16 all’1 e la domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30.

Per avere la certezza di trovare posto è necessario prenotare la propria partita.

Per informazioni e prenotazioni, telefonare ai numeri 011/6164545 e 346/8122258 e/o visitare il sito laserparktorino.it

Se vuoi guarda il video di una battaglia laser


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti