24 Luglio 2015 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Con un bel lettino la nanna è una magica avventura!

Con un bel lettino la nanna è una magica avventura!

Quando il lettino è allegro e colorato, è più bello andare a fare la nanna! Per i bambini piccoli l’appuntamento con il sonno è spesso un momento delicato. Si devono interrompere giochi e attività interessanti e soprattutto, addormentarsi significa lasciare mamma e papà. Una separazione, seppur momentanea, che a tanti bambini fa paura. E che dire di mostri e fantasmi che il buio può portare con sé?

In aiuto dei bimbi che non amano l’ora della nanna arrivano i rituali che, riproposti ogni sera hanno il sapore della consuetudine che rassicura, e accompagnano il piccolo verso il sonno con dolcezza: la fiaba della buonanotte, le coccole con mamma e papà e… un bel lettino scaccia-paura!

Quando simpatici dinosauri, buffi pirati e fatine sorridenti ti fanno compagnia, il sonno si trasforma in una nuova emozionante avventura!

Ecco perché la biancheria da letto, oltre che grazioso complemento d’arredo, può rivelarsi una preziosa alleata per genitori e bimbi.

A ognuno la sua fantasia

E allora, non resta che scegliere federe, lenzuola e piumini con la fantasia giusta per il proprio bambino. Sul portale Livingo.it, una piattaforma di vendita on-line nata in Germania e di recente sbarcata anche Francia, Spagna e Italia, si può trovare una vasta scelta di proposte adatte a bambini di tutte le età.

biancheria lettino bluCe n’è davvero per tutti i lettini e per tutti i gusti: per chi ama le auto, il set dedicato alla formula uno, per cui andare a letto sarà come scendere in pista, per chi ama le atmosfere da fiaba, il copripiumino con federa coordinata da cui sorridono simpatiche fatine, e ancora, tanti coordinati con gli animali della savana, teneri cuccioli, coloratissimi gufetti.

Non mancano i personaggi dei cartoni animati più conosciuti e amati, dalle principesse di Walt Disney all’orsetto Winnie the Pooh, ai protagonisti di Frozen…

lettino-accessoriE per i piccolissimi, sono disponibili dei simpatici set da lettino composti da federa, lenzuolino, copriculla e paracolpi, in cotone certificato (Oeko-Tex): le fantasie sono tenerissime, come queste buffe pecorelle su sfondo giallo, azzurro o rosa.

Vasta scelta e alta qualità

Sicuramente, il punto di forza del portale Livingo è l’ampia possibilità di scelta, cui si aggiunge la qualità dei prodotti selezionati. Federe, lenzuola, piumini e trapunte sono confezionati in tessuti di qualità, in molti casi dotati di certificazioni che attestano l’assenza di sostanze tossiche e l’ecosostenibilità del prodotto.

La varietà riguarda anche i prezzi, ed è possibile fare ottimi affari acquistando a prezzi contenuti prodotti che vantano un buon rapporto qualità-prezzo.

Un’ottima idea regalo

lezionino bimba rosa e gialloUn set da culla e/o da lettino rappresenta anche un’ottima idea regalo. Quando una coppia di amici è in attesa di un bebè spesso non è facile orientarsi tra i mille gadget ed accessori proposti dal vastissimo mercato di prodotti per l’infanzia. C’è il rischio di acquistare oggetti che poi la neofamiglia non sfrutterà o di incappare in qualche “doppione”. Lenzuolini e federe sono sicuramente utili e anche averne un set in più non guasta, anzi! Lo stesso vale per i bambini più grandicelli: un dono che è, a un tempo, bello e utile, è sempre molto apprezzato da tutta la famiglia.


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti