5 Dicembre 2018 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Giochiamo Creativamente

Giochiamo Creativamente

Appuntamento domenica 9 dicembre 2018 dalle 10:00 in Piazza Camandona a Nichelino con Giochiamo Creativamente la manifestazione che trasformerà Nichelino in un centro gioco educativo all’aperto dove tutti coloro che desiderano conoscere nuovi giochi per gli imminenti regali di Natale potranno mettersi alla prova e divertirsi in modo gratuito.

Dopo il successo della prima edizione di Moncalieri (TO) in Gioco, svoltasi domenica 11 novembre in Via Sestriere 24 a Moncalieri il format si ripropone con un nuovo nome “Giochiamo Creativamente” questa volta a Nichelino, cominciando un tour itinerante nelle Città della Provincia di Torino per divertire e regalare una domenica diversa dalle altre.

La manifestazione è una straordinaria opportunità per tutti gli appassionati di giochi da tavolo in quanto molteplici saranno i giochi disponibili per sfidarsi tra amici.

Un evento dedicato ad un pubblico eterogeneo, dove grandi e piccoli potranno incontrarsi e divertirsi. Durante l’edizione di Moncalieri in Gioco le famiglie l’hanno fatta da padrona giungendo da diverse parti della cintura di Torino e della Città.

La manifestazione si inserisce all’interno dell’evento “La magia del Natale a Nichelino” organizzata da ASCOM Moncalieri.

Case di gioco presenti:

Creativamente: presente con i Must che devono esserci in ogni borsa/auto/casa per trascorrere i momenti “buca” divertendosi in poco spazio. Giocheremo a Supergoal, Rolling Cubes, Smiley Games, Speedy Words.

Asmodee Italia: presente con i giochi da tavolo più venduti… Ticket to Ride New York (la grande mela colpisce sempre), Jungle Speed e l’amatissimo Dobble

Dv Giochi: a questo tavolo non potrete proprio mancare… Conosci Happy Salmon? Se non ci hai ancora giocato è il momento di farlo!!!
Da poco tempo è nato anche Funky Gallo! E insieme sono un vero spasso… Po po poo pooo pooo pooo…llo!!! Ops… Scusate, ci siamo fatti prendere dal gioco.
Non mancherà anche Level 9, un altro divertentissimo gioco da tavolo.

Smart Games: presente con tutta la linea Puzzle Pro, i tre porcellini (un gioco educativo per stimolare le capacità di problem solving) e Camelot Jr

Janod: impossibile perdere la super sfida a freccette!!!
Chi farà il maggior numero di punti con le Freccette magnetiche?
Presente anche i MagnetiBook, un nuovo modo di raccontare storie coi magneti.

Strider italy: con la bici demo da provare in strada… 😉

Quercetti: con la pista biglie Marbledrome che tanto è piaciuta a Moncalieri e il Migoga Junior.

Monumi: per colorare idee e magnifici paesaggi.

Come nelle favole baby parking: con il Playmais per i più piccini…

Origamo cards: con biglietti augurali pop up con tantissimi soggetti per dare un tocco di creatività ai vostri auguri natalizi (e non solo!)

La partecipazione è libera a gratuita!


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti