16 Dicembre 2015 NOTIZIE

Home  > Notizie  > I giochi di Natale

I giochi di Natale

giochi di natale torino

Fino al 20 dicembre 2015 nelle vie del Centro di Torino: I giochi di Natale! Per tutta la settimana, le ludoteche di ITER e le Biblioteche civiche torinesi propongono un ricco programma di attività rivolto a tutte le fasce d’età.

Il gioco non è solo un passatempo, ma un’opportunità per conoscersi e imparare comune a tutte le epoche e a tutte le generazioni. Il gioco è divertimento, ma è soprattutto un momento di crescita e condivisione. Quale migliore occasione delle feste, dunque, per trasformare Torino in una
città che, attraverso lo svago, ritrova la voglia di fare comunità?
Per tutta la settimana, le ludoteche di ITER e le Biblioteche civiche torinesi propongono un ricco programma di attività rivolto a tutte le fasce d’età.
Nel fine settimana, via Roma ospita una sala giochi a cielo aperto, Galleria Umberto I diventa lo spazio dedicato ai giochi in scatola, teatro di epici scontri, terribili battaglie, scambi commerciali, tutti rigorosamente intorno a tavoli da gioco, a cura di Gilda del Grifone e GiocaTorino. E le vie del centro si trasformano in uno scenario fantastico per un vero e proprio gioco di ruolo dal vivo a tema steampunk realizzato da Alcabhiti (informazioni e iscrizione obbligatoria a: [email protected]).
A cura dell’Associazione T-Union, un percorso per vivere il mondo dei videogiochi in una dimensione collettiva e non individuale: laboratori, tornei e sfide tecnologiche in piazza.
La Società Scacchistica Torinese propone Il Maestro in Metrò: una frenetica sfida underground nella simultanea di scacchi lungo la linea della Metro di Torino contro dieci maestri della Scacchistica (iscrizione obbligatoria: [email protected]).

In via Roma, sabato 19 dicembre va in scena C’era una volta un re, la rievocazione di una famosa partita tra Napoleone e un automa: protagonisti i bambini che, vestiti da pezzi degli scacchi, si muovono su una scacchiera gigante.
In piazza Castello si torna all’infanzia con la battaglia dei cuscini, tutti contro tutti, si può respirare l’atmosfera del Natale con una grande tombolata per bambini animata dagli artisti della Casa Teatro Ragazzi e Giovani e giocare con la musica grazie alla performance dei Drum Theatre, un vortice di ritmo generato dagli oggetti del quotidiano usati come percussioni.
Per tutti gli appuntamenti dedicati ai Giochi di Natale segui la nostra Agenda!


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti