16 Luglio 2018 NOTIZIE

Home  > Notizie  > La musica è una lingua e come una lingua va imparata

La musica è una lingua e come una lingua va imparata

Il modo migliore per imparare una lingua, specialmente da bambini, consiste nell’immergersi il più possibile nel contesto di vita che preveda l’utilizzo di quell’idioma, perché favorisce continue e spontanee sollecitazioni ad interagire, ascoltando e parlando.

Questo apprendimento pratico, naturalmente favorito dalla necessità di comunicare, assolutamente naturale nei bambini, rappresenta l’esperienza necessaria per comprendere successivamente le regole.

Metodo Yamaha per imparare la musica

Con il metodo Yamaha “immergiamo” il bambino nel mondo sonoro, guidandolo all’ascolto, invitandolo poi a Cantare e successivamente a Suonare, quanto precedentemente vissuto con l’ascolto ed il canto, così diverrà naturale comprendere il funzionamento del linguaggio e codificarlo nella Scrittura e Lettura.

A ben pensarci qualsiasi attività di ricerca, di apprendimento, di approfondimento, nei più svariati ambiti ed ai più diversi livelli, fonda il suo percorso di conoscenza “sull’avvicinarsi e toccar con mano”, sullo “sperimentare”, “sul fare”, quali esperienze indispensabili per comprenderne i principi ed meccanismi di funzionamento.

Unito all’attenzione a proporre contenuti e modalità di apprendimento adeguate all’età dell’allievo, questo procedimento garantisce il più corretto approccio, con risultati di apprendimento e comprensione straordinari.

Scoprite i corsi di musica Yamaha per bambini in questo video:


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti