16 Giugno 2017 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Leolandia: meta estiva d’eccellenza per famiglie con bambini

Leolandia: meta estiva d’eccellenza per famiglie con bambini

Tempo di estate, vacanze, viaggi e divertimento anche a misura di bambino. Sono tantissime le opportunità offerte in Italia, ma per l’estate 2017 spiccano proposte da diverse aziende che prevedono pacchetti che includono trasporto, viaggio, albergo con centro benessere, parco divertimenti e contenuti culturali.

Una delle mete più gettonate è Leolandia, parco divertimenti di Capriate San Gervasio, nel bergamasco, a meno di un’ora dal centro di Milano e un paio d’ore da Torino. Un luogo ricco di avventure e mondi fantastici perfetto per i bambini, che possono vivere un’esperienza speciale, accompagnati dai personaggi dei cartoni animati più amati degli ultimi anni.

Leolandia diventa la meta ideale per una famiglia con bambini che vuole fare un weekend all’insegna del divertimento e del relax, una giornata fuori porta che non dista nemmeno troppo da Torino. A Leolandia si possono incontrare aree tematiche perfette per l’estate con i bambini: in questo periodo le più gettonate proposte del parco di divertimenti di Capriate San Gervasio sono: i Galeoni dei Pirati e la Cowboy Town con le sue attrazioni western; non mancano però i giochi d’acqua con le incantevoli giostre acquatiche; così come nessun bimbo farà a meno delle corse sfrenate sui trenini. Tra i viali alberati e freschi di Leolandia si può avere la fortuna di incontrare Masha e Orso, Peppa Pig, George e il Trenino Thomas.

Cosa che differenzia Leolandia dagli altri parchi divertimento è anche la possibilità di risparmio offerta dal parco stesso, molto attivo nella comunicazione di offerte e promozioni. Molte volte però queste offerte sono accessibili da tutti ma riservate ovviamente ad un piccolo target di utenti selezionati. Navigando in rete abbiamo trovato delle pagine dedicate ai codici sconto e coupon Leolandia, che raggruppano per noi tutti gli sconti e offerte attualmente attivi su Leolandia, utilizzabili da tutti gli utenti più furbi che cercano sempre un modo in più per risparmiare.

Quando si pensa ad una vacanza in un parco divertimenti bisogna essere ben equipaggiati, partendo innanzitutto dall’abbigliamento dei più piccoli. Vestiti comodi per tutti: sia per noi adulti che per i bambini. È necessario non dimenticare mai uno o più cambi, dato che i giochi d’acqua saranno gettonatissimi. Un capellino, soprattutto nelle giornate più calde e assolate, deve sempre essere presente in ogni zainetto. Anche un ombrellino può essere utile, perché l’estate nonostante tutto può riservare giornate umide o acquazzoni. Ai bambini poi piacerà moltissimo trascorrere qualche ora nelle giostre che restano sempre aperte, anche quando il tempo non è dei migliori.

Leolandia è abbastanza facile da raggiungere: si trova a meno di un’ora di macchina da Milano. Il Parco è anche comodamente raggiungibile in treno fermandosi alla stazione di Bergamo, o in autobus. Il Parco si presta anche a gite non familiari, organizzate da associazioni e da altre realtà che si dedicano al mondo dei bambini.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti