12 Novembre 2013 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Mese Del Benessere Psicologico

Mese Del Benessere Psicologico

Dal 9 Novembre al 30 novembre 2013 in Piemonte studi aperti e incontri rivolti al pubblico. Un mese in cui i cittadini di tutto il Piemonte hanno l’opportunità di un confronto gratuito con uno Psicologo: sull’intero territorio regionale infatti oltre 1.000 professionisti dell’Ordine aprono i propri studi a chiunque desideri avere un consulto, un primo momento di incontro e confronto da cui trarre l’occasione per ripensare progetti e stili di vita, per guardare il proprio approccio al lavoro o allo studio da un’ottica diversa, magari per recuperare motivazioni perdute, risorse interiori, capacità relazionali o ancora per riuscire ad affrontare una crisi, un dolore, una malattia.

Un’iniziativa attraverso cui creare maggior sensibilità verso la Psicologia e i suoi ambiti, divulgando le informazione sulle molteplici competenze che le appartengono e promuovendo il benessere psicologico come valore fondante ed imprescindibile della nostra esistenza.

Psicologi competenti in una o più aree della disciplina – dall’individuo alla famiglia, dalla coppia alla genitorialità, dagli adolescenti agli anziani – sono quindi a disposizione di chi desideri ricercare il proprio benessere percorrendo questa preziosa strada interiore.

Il Mese del Benessere Psicologico propone inoltre numerosi appuntamenti di approfondimento aperti al pubblico, organizzati nelle diverse città della Regione. Le competenze degli iscritti all’Ordine degli Psicologi confluiscono infatti in eventi, seminari, convegni dedicati al confronto e alla discussione su temi di interesse comune: ansia, disturbi alimentari, angoscia dovuta alla perdita del lavoro e alla precarietà, problemi psicosomatici, sessualità, rapporto con i figli, difficoltà nell’apprendimento, dolore del lutto o della malattia, esigenze degli anziani, aggressività tra ragazzi e sulle donne.

Un analogo calendario di incontri, che prevede il coinvolgimento di docenti, ragazzi e delle loro famiglie,  è anche stato predisposto specificatamente per le scuole del territorio.

L’elenco degli Psicologi aderenti al Mese del Benessere Psicologico a cui rivolgersi per il consulto gratuito può essere richiesto al Numero Verde 800174515 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 ed è disponibile sul sito dell’Ordine degli Psicologi www.ordinepsicologi.piemonte.it.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti