25 Ottobre 2023 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Paratissima Kids 2023 – Novembre 2023

Paratissima Kids 2023 – Novembre 2023

Paratissima Kids è il programma di Paratissima che, tra laboratori e visite guidate, accompagna i bambini nella scoperta dell’arte e della creatività. Si volge dal 1° al 5 novembre 2023 presso la Cavallerizza, Via Verdi 5 a Torino.

L’educazione all’arte è un mezzo importante per promuovere la sensibilizzazione alle pratiche culturali e trasmettere la conoscenza e il gusto dell’arte e della cultura tra le generazioni.

Paratissima Kids propone attività laboratoriali che permettono di coinvolgere il pubblico e di appassionare anche chi si avvicina al mondo della creatività e dell’arte contemporanea per la prima volta.

I laboratori didattici si basano su un approccio attivo e partecipativo, in cui i bambini hanno l’opportunità di:

Coltivare il senso della creatività e dell’iniziativa
Sviluppare l‘immaginazione
Acquisire un’intelligenza emotiva
Formare uno spirito critico
Acquisire autonomia e libertà di pensiero e di azione

Gli obiettivi del progetto Kids sono:

Condividere: promuovere la condivisione e il dialogo tra i partecipanti
Sperimentare: stimolare l’acquisizione di abilità differenti mediante le arti, il progetto e la creatività
Apprendere: esplorare il mondo dell’arte contemporanea attraverso la comprensione e la trasformazione dell’esperienza pratica

I laboratori sono rivolti a bambini dai 4 ai 12 anni e si svolgono in piccoli gruppi.

Prezzi variabili in base al laboratorio. Visita guidata kids 8€

Per maggiori informazioni e per prenotare i laboratori, visitare l’Agenda di Torinobimbi https://www.torinobimbi.it/?s=Paratissima+Kids o il sito web di Paratissima Kids https://www.paratissima.it/paratissima-kids-2023/

Il genitore/accompagnatore de* bambin* iscritt* alle attività creative dovrà comunicare in biglietteria di aver effettuato la prenotazione. In tal modo potrà acquistare il biglietto al prezzo ridotto di 7€ e, mentre i bimbi saranno impegnati nell’attività, i genitori potranno visitare le mostre.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti