Dopo il grande successo delle scorse aperture, il Plastico dei treni in miniatura del Dopo Lavoro Ferroviario di Torino riaprirà nuovamente le porte al pubblico per la gioia dei grandi e dei piccini.
Sarà possibile vedere 100 metri quadri di paesaggio attraversato da 250 metri di binari percorsi da 20 treni, tutto in scala 1:87.
L’attenzione del visitatore sarà attirata dalla batteria di fuoco dello Chaberton, dalla linea filobus, dal car system, dalla funicolare, dall’ovovia, dalla seggiovia, dal porto canale con la chiusa e, grandi novità, il temporale seguito dall’arcobaleno e la nevicata sulle piste di sci.
Molti altri angoli di spettacolo ammalieranno gli occhi di chi percorrerà il perimetro del plastico.
Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2026 con orario continuato dalle ore 9. Ultimo ingresso ore 18.
Ingresso Gratuito senza prenotazione.
Le offerte e le donazioni di materiale ferromodellistico contribuiranno alla continua crescita ed alla regolare manutenzione del Plastico Ferroviario del DLF.
Attenzione la scala di accesso non è dotata di ascensore per le carrozzine.
L’ingresso ed il flusso saranno regolati dai volontari del DLF che, in caso di grande affluenza, faranno durare la visita al massimo 15 minuti.
Il Plastico Ferroviario è anche visitabile con prenotazione e pagamento l’ultimo giovedì di ogni mese.
Possibilità per i nuovi soci di seguire un percorso formativo che comprende la conduzione dei treni sul Plastico, la partecipazione alla manutenzione ordinaria ed alla creazione di nuovi tracciati e paesaggi, sotto la guida dei Soci esperti.
Informazioni: 011-5808539 oppure dlftorino@dlf.it
e
Dove si svolge:
Add to Google Calendar