Psicomotricità Genitore – Bimbo O/3 Anni

Consigliato
Argomenti

Spazio dedicato alla sperimentazione corporea ed al gioco condiviso tra piccoli e grandi insieme in una dimensione di piacere, dove ciascuno può sentirsi accolto in questo momento così “magico” legato all’età dell’infanzia. Tutti i martedì alle 16.00.

Continua

Gruppi di gioco in inglese Learn with Mummy

Argomenti

Ti piacerebbe che il tuo bambino apprendesse l’inglese in modo duraturo, divertendosi, trascorrendo del tempo insieme a te e perchè no migliorando anche il tuo inglese, ma non sai come? Vorresti che lo imparasse senza troppi sforzi o magari, per gioco? Allora vieni a provare i Playgroup Learn with Mummy. I Gruppi di Gioco in Inglese Learn with Mummy sono momenti di gioco full immersion in inglese studiati per favorire l’acquisizione naturale e spontanea della lingua inglese, proprio come avviene con l’apprendimento della lingua madre. I playgroup sono stati pensati, strutturati e testati proprio per raggiungere questi risultati.

Continua

Sostegno alle neo mamme

Consigliato

Un breve percorso individuale per le neo mamme per dedicare due o tre sedute dopo il parto; un tempo che la mamma dedica completamente al suo piccolo ma questi pochi momenti per permettere un buon riposizionamento del sacro, del coccige e del perineo dopo il parto e possono aiutarla molto per sentirsi in forma nel breve e lungo termine. Le sedute sono tenute da Bruna Corrado, fisioterapista.

Continua

Il tempo dell’attesa

Consigliato
Argomenti
Il ciclo di incontri “Il tempo dell’attesa” è composto di otto incontri individuali per future mamme che saranno accompagnate a percepire il proprio corpo, a sperimentare il respiro, a vivificare la flessibilità lombosacrale attraverso tecniche cranio sacrali e altro ancora… nella libertà di essere e sognare il proprio bambino. Gli incontri sono tenuti da Bruna Corrado, fisioterapista.
Continua

Suoni scanzonati: Laboratorio di yoga e musicalità

Consigliato
Argomenti

Suoni scanzonati! Laboratorio di yoga e musicalità per bambini. Cantare, ascoltare… muoversi! Scopriamo i suoni e la musica giocando. Il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 17,50 a partire da Novembre 2018 lo possiamo fare insieme. La prima lezione è gratuita. Laboratorio a cura di Ilenia Messina con la collaborazione di Bhaktibhavana Saraswati. Per maggiori informazioni e prenotazioni: 339/8757696.

Continua

Ti fidi di fido?

Argomenti

Molto spesso, tramite TV e giornali si apprendono notizie di persone, soprattutto bambini aggrediti e nella peggiore delle ipotesi morsicati senza una causa rilevante dai cani. Vi siete mai chiesti… Come è possibile? Se la risposta è Sì, questo incontro fa proprio per voi, perché passerete 2h in compagnia di esperte Educatrici cinofile ed operatrici di Interventi Assistiti con gli animali che vi spiegheranno e mostreranno come interagire nella maniera corretta e soprattutto comprendere i principali segnali dei cani per evitare spiacevoli conseguenze. Questi incontri sono aperti a gruppi di bambini o anche a famiglie che hanno qualche paura particolare nei confronti dei nostri amici a 4 zampe il numero minimo è di 5 fino ad un massimo di 10. Maggio info Francesca cel 340/2549415.

Continua

Lezioni di ukulele, pianoforte e chitarra

Argomenti
Lezioni di ukulele, pianoforte e chitarra per bambini e non solo. Le lezioni hanno la durata di 70 minuti e si svolgono in coppia, per un costo di 80€ mensili. Gli appuntamenti sono il lunedì con orario è da concordare. L’insegnante qualificato Daniele Longo curerà le lezioni divertendo e facendo apprendere ai bambini la raffinata arte della musica! Contattateci per info sui costi e sugli orari delle lezioni.
Continua

Qua la zampa: Arriva la Pet Education

Argomenti

La Pet Education è un’attività ludica di conoscenza ed avvicinamento al mondo degli animali, che viene svolta nelle scuole e che si basa sulla relazione con l’animale con l’obiettivo di migliorare le competenze sociali, cognitive ed emozionali dei bambini sfruttando le capacità innate degli animali per stimolare riflessione, apprendimento e comunicazione. Il grande potenziale della relazione coinvolge anche la comunicazione non verbale, la capacità di lavorare in gruppo e capire il concetto di “diverso” per incrementare il senso di empatia e di rispetto.

Continua

Alla scoperta della Capoeira per bambini

Consigliato

Corso di capoeira angola per bambini con il maestro brasiliano Rogerio Lourenço. La capoeira, che ha radici ancestrali, è un’affascinante disciplina artistica afro-brasiliana che fonde elementi musicali con gli aspetti motori propri delle arti marziali. Durante il corso i bambini impareranno, oltre sequenze e passi di capoeira, canzoni in lingua portoghese e impareranno a suonare gli strumenti di percussione afro-brasiliana, quali ago-go, reco-reco, atabaque e pandeiro, e poi giocheranno la capoeira attorno alla “roda”, il cerchio che si viene a creare. La capoeira è gioco, danza, lotta, musica e tanto altro! In particolare la capoeira angola è la capoeira più tradizionale e vicina alle radici da cui proviene, cioè radici della cultura africana. Nella capoeira la coordinazione motoria e quella musicale si fondono, dando luogo a un’incantevole bellezza armoniosa. Inoltre, nel percorso intrapreso, verrà insegnata I ai bambini anche una danza popolare (legata alla tradizione capoeristica) tipica del nord-est del Brasile, il frevo, ballo caratterizzato da un ritmo veloce accompagnato da ombrellini colorati. Il costo del corso, tenuto dal maestro brasiliano Rogerio Lourenço Da Silva è di 30 euro mensili.

Continua

Danza cuore a cuore™ – danza in fascia e supporto ergonomico

Argomenti

Attività rivolta a mamme che portano il proprio bimbo in fascia supporto ergonomico, o gestanti. Unisce i benefici del babywearing a quelli dell’ incontro tra pari, del movimento e della musica, i cui vantaggi sono evidenti anche per quanto riguarda la vita intrauterina. La mamma trova uno spazio per sé e il bimbo: un momento di coccola per entrambi. I corsi sono accessibili anche a chi non ha studiato danza, a chi già porta in fascia o in marsupio ma anche alle mamme che desiderino scoprire il mondo del babywearing. I bimbi possono avere un’età variabile dai 40 giorni di vita fino a quando ci si sente di portarlo in fascia. Durante alcune lezioni sono presenti consulenti certificate per supportare chi non sia avvezza al modo dei supporti. Info e prenotazioni: Giusi Fasano 349/7769203 giusifasano@eurogymnica.it

Continua