Torna “Book rebels”, il gruppo di lettura dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle medie che hanno voglia di incontrarsi intorno ai libri.
Cosa si fa in un gruppo di lettura?
Ci sia incontra circa una volta al mese e si partecipa leggendo almeno un libro proposto nell’ampia bibliografia fornita.
Il primo incontro di settembre sarà introduttivo, tutti e tutte sono benvenuti.
Ricordiamo che la partecipazione non deve essere necessariamente continuativa quindi si può saltare un incontro e… non succede nulla!
Come sempre le parole d’ordine saranno condivisione e ascolto: un posto sicuro, libero da giudizi, in cui ogni ragazzo o ragazza potrà esprimere la propria opinione in libertà. Troveranno posto generi diversi, per accontentare tutti e tutte.
La partecipazione sarà gratuita acquistando almeno un libro tra quelli proposti.
L’incontro successivo del gruppo di lettura sarà sabato 18 ottobre.
Per partecipare basta scrivere a deiragazzitorino@gmail.com indicando nome ed età del ragazzo o della ragazza e un recapito telefonico per comunicare velocemente in caso di necessità.
Dove si svolge:
www.torinobimbi.it/indirizzi-utili/libreria-dei-ragazzi.html


Dal 1974 in via Stampatori per aiutarvi a trovare il libro giusto per bambini e ragazze da 0 a 16 anni. Scaffale didattico e selezione in lingua, un assaggio di giochi, laboratori e formazione per adulti.
Contatti: WA 011/547977 deiragazzitorino@gmail.com
Vai alla Scheda >