Workshop di scrittura creativa con l’autrice di “Thea e l’invecchiatore del Dottor Loss” Erica Barbiani.
Un laboratorio creativo per giovani immaginatrici e immaginatori, che impareranno a progettare e raccontare una Torino del futuro.
Esercizi narrativi, invenzioni tecniche e piccoli mondi utopici da costruire insieme: come il mondo di Thea, raccontato dall’autrice Erica Barbiani nel suo romanzo edito da Giunti.
Nel mondo di Thea, gli esseri umani vivono in giganteschi grattacieli, la maggior parte degli adulti non lavora e i bambini sono impiegati a produrre idee e invenzioni. La natura è stata completamente distrutta e l’umanità sta cercando un pianeta adatto per trasferirsi. Una notte, Thea riceve un messaggio dalla madre, un’astronauta impegnata nella ricerca di altri pianeti: ha finalmente trovato un posto bellissimo.
C’è però un piccolo problema… nel suo viaggio è ringiovanita tanto, troppo. A Thea non resta che inventare un invecchiatore e… partire!
L’appuntamento è gratuito ed è rivolto a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 12 anni.
Per partecipare basta rispondere a questa mail o scrivere a deiragazzitorino@gmail.com indicando nome ed età del partecipante e un recapito telefonico per comunicare velocemente in caso di necessità.
Dove si svolge:
www.torinobimbi.it/indirizzi-utili/libreria-dei-ragazzi.html
Dal 1974 in via Stampatori per aiutarvi a trovare il libro giusto per bambini e ragazze da 0 a 16 anni. Scaffale didattico e selezione in lingua, un assaggio di giochi, laboratori e formazione per adulti.
Contatti: WA 011/547977 deiragazzitorino@gmail.com
Vai alla Scheda >
Add to Google Calendar