Gruppo per famiglie separate e ricomposte

sabato 12 Gennaio 2019, 10:00
Consigliato
Argomenti
Ingresso gratuito

L’arte di ricucire è un progetto offerto alla cittadinanza dal Centro Relazioni e Famiglie di Torino, in collaborazione con la cooperativa Stranaidea e l’Associazione PuntoPsiche. Tale intervento intende offrire sostegno alle nuove famiglie che si sono create dopo la separazione. Le famiglie ricomposte, infatti, sono una realtà in notevole aumento e spesso presentano una complessità relazionale che richiede uno spazio di accoglienza e supporto, al fine di prevenire situazioni di malessere nei suoi componenti e tutelare i minori coinvolti. Gli incontri hanno l’obiettivo di favorire il confronto in gruppo sulle problematicità, ma anche sui punti di forza che le nuove situazioni familiari portano con sé, rafforzando il senso di competenza coniugale e genitoriale e le capacità di flessibilità personali. Il gruppo è aperto a persone (singoli o coppie) che hanno vissuto una separazione e che hanno formato una nuova famiglia

Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.



 
Eventi per bambini a TORINO 
I più utili e divertenti per te e il tuo bambino. 
Iscriviti!
ISCRIVITI


 
close-link