Home > Eventi > Il re e il bruco che mangiava l’erba

Add to Google Calendar

28 Aprile 2014 - lunedì

Il re e il bruco che mangiava l’erba

10:00
in loco
Ingresso: 5€

Informazioni sull'evento

Spettacolo con attore, pupazzi e ombre. Scritto, diretto e interpretato da Giuseppe Cardascio. Scene, pupazzi e figure di Giuseppe Cardascio. Dai 3 anni in poi. Lo spettacolo nasce da un laboratorio Teatrale sulle ombre, tenuto da Giuseppe Cardascio, per i bambini di una scuola materna. La grande interazione con il pubblico rende questo spettacolo magico e al contempo semplice nella sua struttura drammaturgia alquanto complessa per essere stata inventata insieme con dei bambini di una scuola materna. Uno spettacolo a contatto con la natura, dove si trovano tanti animaletti: il bruco, il coniglio, l’aragosta, il grillo, il gatto, lo scoiattolo e un granchio. Al termine verranno consegnate delle schede di lavoro per gli/le Insegnanti. 

La storia racconta di una delle più classiche storie d’amore tra un re e la sua principessa in un fantastico paese. Amore che viene avversato e contrastato da una strega cattiva, la quale, per impossessarsi del castello, cerca di mettere in crisi il loro amore facendo scomparire nel nulla la principessa e trasformando tutti gli animali, le case e gli abitanti del paese. Grandi protagonisti dello spettacolo sono anche le luci che, grazie a dei semplici ma fantastici giochi (per il bambino) e a fantastici personaggi, i bambini si trovano improvvisamente coinvolti e chiamati ad andare in soccorso del re. Ma qualche volta si può sbagliare magia ed ecco che si ha bisogno di un ulteriore aiuto solamente da parte dei bambini che, assurti oramai a protagonisti assoluti dello spettacolo, riescono a fermare il bruco, reso cattivo dalla strega, che sta mangiando tutta l’erba del paese, rendendolo così arido e improduttivo, facendo sì che il re e la sua principessa possano ricongiungersi in un paese in cui ritorna a crescere l’erba ma in cui gli animali non sono ancora tornati normali. Ecco allora che i bambini riceveranno un piccolo dono al termine dello spettacolo per continuare la magia a casa e risolvere il problema: una copia di disegni da colorare e da risistemare in maniera tale da farli ritornare normali. Solo grazie all’intervento dei piccoli spettatori e dei loro accompagnatori succederà qualcosa di straordinario. Lo spettacolo ha partecipato a numerosi Festivals e Rassegne di Teatro per i Ragazzi e di Teatro di Figura ed ha superato le 1600 repliche.

Dove si svolge:
Argomenti:
La Bottega Teatrale
Nasce nel giugno 1995 dall’unione di professionisti che operavano già da anni sul territorio nazionale nel campo della musica, del Teatro di Figura, del Teatro per i Ragazzi e della Prosa in generale, nasce all’insegna del teatro di figura e del teatro per i ragazzi e per le loro famiglie.
Contatti: Giuseppe 347.76.27.706 – Salvo 346.35.24.547 [email protected]
Vai alla Scheda >

Eventi simili

202419Aprile09:30venerdì

Crescere in Sintonia

Laboratori gratuiti per bambini da 1 a tre anni.  Insieme...
Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti