Home > Eventi > La bella e la bestia

Add to Google Calendar

18 Maggio 2019 - sabato

La bella e la bestia

15:30
in loco
Ingresso: 5€

Informazioni sull'evento

«Mi trovi molto brutto? Rispondi sinceramente». Bella rabbrividì, temendo di provocare la collera di lui, ma rispose: «Si, mi sembri brutto, ma credo che tu sia molto buono! E io preferisco un essere come te, brutto e buono, a un altro bellissimo ma cattivo». A volte le cose non sono come sembrano e dietro le apparenze si nasconde altro. Ecco perché la realtà in cui viviamo spesso ci appare inafferrabile, imprevedibile. Bella e Bestia sono due esseri marchiati da un nome che pone e cristallizza la realtà in cui si muovono e il loro stesso essere. Il loro nome è una carta d’identità che li presenta al mondo. Eppure dietro l’esteriorità e la superficie si cela qualcosa di prezioso.

È questo il viaggio che i due protagonisti affronteranno, un viaggio verso se stessi e la loro interiorità, e infine verso l’altro. Una traversata verso il loro io più autentico, nascosto e dimenticato sotto la roccia, erosa e modellata dalla risacca che ne ha forgiato la pietra. La bestia riscopre così un diamante nascosto e prezioso che nella fiaba è rappresentato da una rosa: simbolo della fragilità dei sentimenti. La bestia vive l’incantesimo in cui è caduta come un’espiazione – un percorso di crescita – che le permette di cambiare la propria visione del mondo e l’atteggiamento nei confronti degli altri così da essere per la prima volta in grado di amare. Mentre Bella, intenerita dall’animo del mostro, riesce ad andare oltre le apparenze e una volta innamoratasi dell’animo nobile dell’animale ne ama anche l’aspetto. Si tratta di una favola intrisa di coraggio, per il destino cui Bella accetta di andare incontro senza titubanze, a passo deciso. Una parabola in cui le certezze sono continuamente capovolte per riscoprire gli aspetti imprevisti che la vita ci offre.

da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont
adattamento Giulia Ottaviano e Alba Maria Porto
con (in ordine alfabetico) Federica Dordei, Andrea Fazzari, Marco Imparato, Camilla Sandri, Valentina Spaletta Tavella
regia Alba Maria Porto

Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale

Spettacolo per le scuole e per le famiglie dai 5 anni

Dove si svolge:
Teatro Gobetti
via Rossini 8, 10124 Torino (TO)
Info: 011/5169555
maggiori informazioni
Argomenti:
Teatro Gobetti

Contatti: 011/5169555
Vai alla Scheda >

Eventi simili

202428Marzo08:00giovedì

Pasqua Insieme 2024

Centro di animazione per bambini in occasione delle vacanze scolastiche...
202428Marzo10:30giovedì

Baby Lab di Pasqua

Pronti a scartare la sorpresa? Nuovo laboratorio mamma-bimbo a tema...
Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti