Torna la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2025 a Torino, la manifestazione realizzata dal Politecnico e dall’Università degli Studi di Torino con il patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte, e celebra quest’anno non solo i traguardi della ricerca ma soprattutto il suo percorso: collettivo, appassionato, a volte incerto, sempre sorprendente.
Un’esperienza immersiva nel mondo della ricerca, con oltre 350 attività gratuite tra laboratori, esperimenti, incontri, mostre, talk, presentazioni di prototipi, workshop, spettacoli e giochi. Ragazzi e ragazze di tutte le età potranno mettere alla prova la loro curiosità nelle Escape Room, esplorare l’Orto Botanico e divertirsi nelle Aree play, ma anche incontrare ricercatori e ricercatrici nei Laboratori della Ricerca scoprendo come la ricerca può essere un lavoro appassionante e stimolante.
UNIGHT 2025 coinvolgerà anche le città di Biella, Cuneo, Mondovì e Savigliano, ampliando la rete di eventi e opportunità di incontro con la scienza e i suoi protagonisti.
Tutte le attività sono ad accesso libero e gratuite, salvo specifiche indicazioni controllare in https://unightproject.eu/it
Dove si svolge: