Home > Eventi > Mamma e papà si separano

Add to Google Calendar

Dal 19 Settembre 2016 al 19 Ottobre 2016 - lunedì

Mamma e papà si separano

Fino al 19/10/2016
in loco
Ingresso: contattarci per informazioni e adesioni

Informazioni sull'evento

La separazione è un evento caratterizzato da numerosi e importanti cambiamenti nella vita degli adulti così come in quella dei figli, che spesso non sanno bene come esprimere i propri vissuti riguardo al momento che stanno attraversando. Il percorso, condotto da Psicologhe Psicoterapeute, si rivolge a gruppi di bambini e ragazzi da 6 a 14 anni. In un’ottica preventiva e di promozione del benessere, il gruppo è uno spazio di condivisione, ascolto e sostegno, in cui bambini e ragazzi hanno la possibilità di: individuare risorse e strategie utili per affrontare positivamente il cambiamento e vivere con maggiore serenità la riorganizzazione familiare; esprimere vissuti, emozioni e sentimenti, usando diversi canali comunicativi (parole, disegni, scrittura, gioco); confrontarsi con altri bambini e ragazzi che condividono situazioni ed esperienze simili alle proprie. Il percorso si articola in 4 incontri di 2 ore ciascuno, a cadenza settimanale. In ogni incontro viene affrontata una tematica diversa, attraverso la proposta di attività quali disegni, collage, storie, filmati, ecc. Stiamo raccogliendo le adesioni per i nuovi corsi che partiranno a Torino nel mese di settembre. Per l’iscrizione al gruppo è necessario il consenso di entrambi i genitori. Prima del percorso, è previsto un primo colloquio gratuito con i genitori di conoscenza e informazione sull’iniziativa. Chi fosse interessato a fissare questo colloquio può contattarci.
Dove si svolge:
Un mondo di emozioni
Dott.sse Sabrina Giorcelli e Roberta Grasso, Psicologhe Psicoterapeute. Un mondo di emozioni raccoglie un insieme di proposte formative e cliniche finalizzate alla promozione del benessere psicologico dei minori, dei genitori e delle figure educative, nell'ottica di favorire la loro crescita personale e relazionale.
Contatti: 349/0621275
Vai alla Scheda >

Eventi simili

Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti