Sabato con Julie Anne Stanzak, danzatrice del Tanz Theater Wuppertal Pina Bausch, si apre il nuovo ciclo del progetto Tanz Tanz, con una festa di apertura rivolta a tutta la famiglia.
Ispirato all’albo illustrato Bisognerà di Lenain Thierry (Lapis edizioni), il pomeriggio di sabato a partire dalle ore 16 sarà dedicato al tema del desiderio, al potere dell’immaginazione e del danzare insieme, sapendosi meravigliare ad ogni età, accompagnati da un tappeto sonoro a cura di Hiroiko Soejima.
Prenotazione obbligatoria a pedrazzoli@lavanderiaavapore.eu – Info WhatsApp Didee 388 4229129
Ingresso 5 euro a persona
Tanz – Tanz è il progetto ideato dal 2021 da Associazione Didee – arti e comunicazione e Lavanderia a Vapore con appuntamenti mensili, rivolti alle famiglie, per creare un percorso di avvicinamento ai linguaggi artistici, performativi e partecipativi, del corpo e della nuova coreografia. Assaggi di danza, esperienze giocose, incontri imprevedibili con i performer del territorio e della danza internazionale, a cura di Mariachiara Raviola, direttrice artistica del progetto ”La Piattaforma – La Città Nuova” e Lavanderia a Vapore – Centro di residenza per la danza. Tanz Tanz nasce sulle orme di quella danza urgente e piena di vita di Pina Bausch che, ospite di una comunità rom nel 1998 a Roma, si fece convincere a danzare dalla ormai famosa e sempre significativa frase di una ragazzina: ”Tanz, tanz! Danza, danza, altrimenti siamo perduti!”.
Dove si svolge:
www.torinobimbi.it/indirizzi-utili/lavanderia-a-vapore.html
