Home > Eventi > Un elefante ocupa mucho espacio

Add to Google Calendar

2 Dicembre 2018 - domenica

Un elefante ocupa mucho espacio

09:30
in loco
Ingresso: prenotazione obbligatoria

Informazioni sull'evento

Un gruppo di animali che lavora al circo decide di fare sciopero, portando scompiglio e sconvolgendo il loro proprietario che alla fine della storia deciderà di liberarli, gli animali potranno così tornare a vivere nel loro habitat naturale. Dopo la lettura ad alta voce del libro si discuterà con bambine e bambini sull’importanza della libertà. Il libro, proibito dalla dittatura militare argentina, ha ricevuto il Premio Andersen nel 1976 e non è mai stato tradotto in Italia. La lettura è stata tradotta da Julieta Ramirez in occasione del Festival Matota 2018, dedicato alla letteratura per l’infanzia e l’adolescenza. Interviene Julieta Ramirez, traduttrice del racconto Un elefante ocupa mucho espacio di Elsa Bornemann. Rivolto a famiglie con bambini e bambine da 6 anni.

All’interno del festival dell’Educazione si è scelto di dedicare tempo e spazio alla promozione della lettura sin dalla prima infanzia.

Le storie, con le loro parole e immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario educativo. Da anni, la Città di Torino è attiva con progetti e percorsi di narrazione e lettura ad alta voce. I laboratori di lettura e le ludoteche di ITER propongono, in occasione del Festival, “Letture per Crescere”, in collaborazione con autori e autrici di libri per l’infanzia, con la finalità di avvicinare alla lettura bambini e bambine con il coinvolgimento delle loro famiglie.

Dove si svolge:
Serendipity
Ludopiccoli per bambini 12 - 36 mesi: lunedì , mercoledì, e venerdì ore 9.00 / 12.30. Per bambini 3 - 14 anni: Pomeriggi di gioco Martedì e giovedì ore 14.30 / 18.00.
Contatti: 011/31.12.972 [email protected]
Vai alla Scheda >

Eventi simili

Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti