Home > Eventi > Viaggio nel tempo tra gli antichi egizi

Add to Google Calendar

2 Dicembre 2018 - domenica

Viaggio nel tempo tra gli antichi egizi

09:30
in loco
Ingresso: prenotazione obbligatoria

Informazioni sull'evento

Edoardo Guzzon, egittologo del Museo Egizio di Torino, accompagna i bambini in un appassionante viaggio lungo il Nilo attraverso storia, curiosità e geroglifici, alla scoperta di una delle civiltà più affascinanti dell’antichità. Dopo aver utilizzato i contenuti della mappa, si giocherà con le carte gioco per conoscere cibi, usanze e tradizioni. Un viaggio nel tempo alla scoperta dell’affascinante e misterioso Antico Egitto. Interviene Edoardo Guzzon, consulente scientifico del libro Viaggio nel tempo tra gli Antichi Egizi di Sofia Gallo. Rivolto a famiglie con bambini e bambine da 7 anni.

All’interno del festival dell’Educazione si è scelto di dedicare tempo e spazio alla promozione della lettura sin dalla prima infanzia.

Le storie, con le loro parole e immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario educativo. Da anni, la Città di Torino è attiva con progetti e percorsi di narrazione e lettura ad alta voce. I laboratori di lettura e le ludoteche di ITER propongono, in occasione del Festival, “Letture per Crescere”, in collaborazione con autori e autrici di libri per l’infanzia, con la finalità di avvicinare alla lettura bambini e bambine con il coinvolgimento delle loro famiglie.

Dove si svolge:
Il Paguro
Per bambini 12 - 36 mesi: Ludo piccoli martedì, giovedì e venerdì ore ore 9.00 / 12.30. Per bambini 3 - 14 anni: Pomeriggi di gioco lunedì e mercoledì ore 14.00 / 18.30.
Contatti: 011/01166091 [email protected]
Vai alla Scheda >

Eventi simili

202420Aprile09:00sabato

Space Trip

Questa settimana si parte per un avventuroso viaggio nello spazio....
Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti