Corso di formazione per Animatori dei Centri Estivi

Consigliato
Argomenti

Stanno per partire due corsi di formazione per Animatori dei centri estivi e dei servizi per l’infanzia. Un corso si terrà presso la sede di Carignano, l’altro presso la sede di Carmagnola. I corsi si svolgono in 7 incontri formativi per animatori ragazzi, al termine della frequenza verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Tra me dà precedenza al personale formato per inserimenti nei centri estivi gestiti direttamente dall’associazione. Programma: Gestione documentale amministrazione (docente Venturini), Teatro voce e corpo (docente Varano), Giochi – grandi giochi – piccoli gruppi – giochi da tavola (docente Labella), I bambini nelle differenti fasce di eta’ – bisogni e autonomie (docente Ghione), Comunicazioni: come si comunica con i bambini, come con le famiglie (docente Ghione), Laboratorio di lettura e scrittura creativa (docente Valinotti), Lo spirito di gruppo – attività e dinamiche di relazione (docente Labella), Le lezioni si svolgeranno in Carignano dalle ore 18.00 alle ore 19.30 o a Carmagnola  dalle ore 17.00 alle ore 18.30. Iscrizioni entro lunedì 11/4/16. Il costo è di € 35.00 i soci e € 60.00 per coloro che non sono ancora soci

Continua

Corsi professionali di massaggio infantile

Argomenti

Rivolto a operatori di asili nido e scuole materne. Ci sono due formule di 30 ore di formazione intensiva.
Una formula è studiata per operatori non ancora occupati in strutture pubbliche o private, che desiderino formarsi privatamente per aggiungere una competenza in più al proprio curriculum.
Una formula è studiata per le strutture pubbliche che ci richiedono il corso. La formazione per le strutture a sua volta può essere finanziata anche internamente con corsi dedicati ai genitori in cui la operatrice in formazione non avrà costi. In ogni caso la formazione che Spazio Kailash propone è volta alla consapevolezza delle proprie azioni e del proprio benessere affinchè il massaggio verso il bambino sia libero da tensioni accumulate, quindi il corso risulta un doppio corso: sulla gestione del proprio stress e sulle tecniche energetiche a pelle e sugli abiti per i bambini. Iscrizioni aperte. Un corso all’anno a Torino. Il corso può essere richiesto anche in altre sedi fuori Torino.

Continua