Judo per bambini dai 5 ai 12 anni

Argomenti

Corso d1 Judo per bambini dai 5 ai 12 anni Il Judo: strumento di autodifesa e autocontrollo, ma anche metodo per la cultura fisica e l’educazione mentale. Il corso proposto dal CH4 Sporting Club, con gestione tecnica Crono Sport. Lezione ogni mercoledì. Vuoi scoprire se il judo piace al tuo bambino? Prenota una lezione di prova gratuita! http://www.ch4sportingclub.it/corsi-sportivi-bambini-ragazzi/judo-bambini

Continua

Karate per bambini e ragazzi

Argomenti

Karate per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni. Il Karate volontà, tenacia, autocontrollo e fiducia in se stessi, oltre a velocità, agilità, resistenza e forza. Il corso proposto è organizzato in gruppi omogenei per età. Tutti gli istruttori e gli insegnanti del CH4 Sporting Club sono qualificati e hanno esperienza nella formazione dei più piccoli. Vuoi scoprire se il Karate piace al tuo bambino? Prenota una lezione di prova gratuita! Maggiori info http://www.ch4sportingclub.it/corsi-sportivi-bambini-ragazzi/karate-bambini. 

Continua

Aikido per bambini e ragazzi

Argomenti

L’Aikido è un’arte marziale moderna particolarmente indicata per i bambini, poiché unisce specifici principi educativi a una ginnastica armonica e completa. Favorisce lo sviluppo di attenzione, autocontrollo, socializzazione. Il corso è realizzato in collaborazione con Aikido Torino. Tutti gli istruttori e gli insegnanti del CH4 Sporting Club sono qualificati e hanno esperienza nella formazione dei più piccoli. Vuoi scoprire se l’Aikido piace al tuo bambino?  Prenota una lezione di prova gratuita!  Lezioni il martedì e giovedì ore 18,00/19,00 Maggiori info in http://www.ch4sportingclub.it/corsi-sportivi-bambini-ragazzi/aikido-per-bambini

Continua

Corso Karate per bambini

Consigliato
Argomenti

Corso di Karate per i bambini nati dal 2001 al 2012. Nato come arte marziale di combattimento e autodifesa, con il tempo il Karate si è trasformato in filosofia di vita, in impegno per la ricerca del proprio equilibrio, per diventare forti modellando il carattere e “vincere senza combattere”. E’ un allenamento armonico e disciplinato, adatto a essere appreso da bambini perché educa il corpo migliorando lo spirito, induce sicurezza insegnando a controllare l’aggressività. Il corso si tiene il martedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00. Per informazioni più specifiche sul corso contattare il responsabile del corso Simone Vetrugno 349/8787639.

Continua

Gong Fu per ragazzi

Argomenti

Le lezioni di Gong Fu e del Taijiquan sono finalizzate a educare il corpo e la mente dello studente: viene insegnato il controllo del corpo mediante la gestualità marziale e il gioco. Attraverso l’esercizio ludico, l’obiettivo fondamentale sarà quello di far fare ai bambini l’esperienza motoria con la massima varietà possibile, in modo da sviluppare a pieno gli schemi motori di base (camminare, correre, saltare, lanciare e afferrare). Le posture apprese costruiscono la base sicura per un buon equilibrio psicofisico. Questo piano di lezioni coincide con lo sviluppo emotivo del bambino, in quanto va a rafforzare il vigore fisico, la formazione del carattere e il controllo dell’aggressività dello studente.
Si impara l’arte marziale giocando, attraverso semplici esercizi di Gong Fu e Taijiquan. Il martedì dalle 17 alle 18.30.

Continua

Aikido per bambini

Argomenti

Tre corsi su misura per chi vuole avvicinarsi a questa arte marziale. Martedì 17-18 livello propedeutico per bimbi della materna; martedì 18-19 livello junior per bimbi della primaria; 19-20 per ragazzi dalle medie in poi e per adulti. In collaborazione con ASD Le Coccinelle. 25 € al mese.

Continua

Cikung: la ginnastica energetica cinese per imparare a stare bene

Consigliato
Argomenti

La Medicina Tradizionale Cinese considera la salute come il risultato di un equilibrio quotidiano tra corpo e ambiente, importante da costruire proprio in fase di crescita. Con il Cikung degli animali, nel gioco il Cikung serve a potenziare:
· sviluppo fisico: rafforzamento dei muscoli (forza e agilità),
· sviluppo emotivo: imparare a stare bene con se stessi e con gli altri, esprimere le proprie emozioni, ascoltare ed ascoltarsi dentro (serenità ed equilibrio)
· sviluppo dell’osservazione e della concentrazione: imparare a essere sempre presenti a se stessi (lucidità)

Continua