Corso di massaggio neonatale

Consigliato
Argomenti

Corso di massaggio neonatale dedicato a mamme e papà con bebé da zero a dodici mesi. Per approfondire la vicinanza con la tua creatura e sperimentare tutte le modalità di comunicazione nutriente che vi aiuteranno a stare in sintonia: lo sguardo, l’ascolto, il contatto, il tocco sapiente delle tue mani… rilassamento assicurato per tutti e un aiuto per il tuo cucciolo nel regolarizzare il ritmo sonno-veglia, superare i disagi delle coliche, sviluppare e fortificare il sistema immunitario, circolatorio, respiratorio, muscolare. Il corso si svolge in 4 incontri di un’ora circa, con frequenza settimanale e in piccoli gruppi. Diverse possibilità di giorni e orari. A cura di Gabriella Biscaro, Professional Counselor, specialista in Riflessologia e Craniosacrale cel. 320/0144212.

Continua

Corso di Massaggio infantile

Consigliato
Argomenti

Corso di Massaggio Infantile per bambini da 0 12 mesi in 5 incontri. Un momento per il genitore e il bambino per scoprire e vivere la bellezza del contatto e proporre una coccola nuova al proprio piccolo! Il massaggio del bambino è semplice, ogni genitore può apprenderlo facilmente e può adattarlo alle esigenze del proprio bambino, fin dai primi giorni di vitae durante ogni fase della crescita. Con il massaggio si può accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del bambino. E’ un mezzo efficacie per alleviare i disturbi come le coliche e la stitichezza, favorendo il rilassamento ed il benessere del bambino.

Continua

Corso di Massaggio Infantile

Consigliato
Argomenti

Corso di Massaggio Infantile. Un bellissimo modo per rafforzare il legame profondo tra mamma e bambino e imparare a conoscersi. Attraverso i vari incontri la mamma impara a massaggiare il corpo del bambino, con grande beneficio per entrambi. Ogni neonato è seguito in modo specifico anche a seconda delle diverse esigenze. Consulente: Roberta Giovanelli – ostetrica.

Continua

Yoga madre e bimbo e massaggio del bambino

Consigliato
Argomenti

Incontri di yoga madre e bimbo e massaggio del bambino. Doppio orario per le neo-mamme che vogliono unire i benefici dello yoga post-parto ad un percorso di contatto profondo attraverso il massaggio infantile. Si sperimenteranno pratiche di yoga anche con i neonati che via via scopriranno il proprio corpo con piccoli movimenti, canti di mantra e filastrocche. Il corso si terrà il lunedì alle 11,15 e/o il mercoledì alle ore 17,10. Lezione di prova su appuntamento chiamando il 339/8757696.

Continua

Corso di massaggio infantile

Consigliato
Argomenti

Un Per-Corso che serve ai genitori per lavorare su quel bellissimo processo di attaccamento con il bambino. Il massaggio infantile porta molti benefici a livello fisico ai bambini: colichette, rilassamento, dolori di crescita e dentizione, ma assai di più sono i benefici sul piano emotivo e di crescita del legame col genitore.Sono benvenuti anche genitori affidatari o adottivi! Chi insegna il massaggio infantile parte dal presupposto che i bambini siano gli insegnanti ed i genitori gli esperti, è un “facilitatore” della relazione tra genitore e bambino, per offrire uno strumento in più per comunicare con il piccolo, oltre a uno strumento che porta tantissimi benefici sotto il punto di vista fisico e psichico. Prima di massaggiare i bambini impareremo a chiedere loro il permesso, se i bambini non fossero disposti (per fame, sonno,o altro) i genitori possono guardare gli altri e cercare comunque di memorizzare, verranno consegnate delle dispense per esercitarsi a casa ci sarà il tempo ed il modo di capire quando il bambino è più disponibile. Il tatto è il primo organo a formarsi, ed il primo senso che da informazioni al nostro cervello, alla 7 settimana di gestazione ancora prima di avere le orecchie ed il gusto già funziona, ed è anche l’ultimo senso che ci abbandona…. Un’esperienza imperdibile!

Continua

Corso di massaggio infantile

Consigliato
Argomenti

Corso di massaggio infantile. “Il massaggio dei neonati è un’arte antica e profonda, semplice ma difficile, difficile perché semplice, come tutto ciò che è profondo.” F. Leboyer. L’evidenza clinica e recenti ricerche hanno confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli. Favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino; aiuta il bambino a scaricare e dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri. Inoltre stimola e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale, poiché previene e da sollievo al disagio delle coliche gassose. Può rivelarsi, inoltre, un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia. Che aggiungere? Vi aspettiamo per questa preziosa coccola!

Continua

Trattamenti di Reflessologia del Piede

Argomenti

Trattamenti di Reflessologia del Piede. I nostri piedi sono la sede di numerose terminazioni nervose collegate a tutte le parti del corpo e sono molto sensibili. Rappresentano il contatto con la Terra, le radici dell’individuo, le sue potenzialità, il suo atteggiamento nei confronti della vita. La Reflessologia permette di riattivare l’equilibrio fisico ed emotivo della persona in quanto: rilassa, stimola l’eliminazione delle tossine, migliora la circolazione linfatica e sanguigna, produce un effetto antalgico agendo sui meccanismi nervosi che inibiscono il dolore. E’ indicata per tutti, bambini e adulti ed è utile in gravidanza per superare grandi e piccoli disagi (nausea, mal di schiena, stipsi, insonnia ecc.). A cura di Gabriella Biscaro, Professional Counselor, specialista in Riflessologia e Craniosacrale tel. 320/0144212.

Continua

Terra delle mamme

Consigliato

Terra Delle Mamme. Giovedì pomeriggio, incontri alternati mamme con bimbi e famiglie. Gli incontri prevedono l’alternanza di professioniste con la possibilità di sperimentare diverse attività dedicate al rapporto mamma-bimbo. Danza in fasce: il primo anno di vita è cruciale nello sviluppo psicomotorio del bambino. In questo periodo il neonato sviluppa schemi di movimento, di percezione ed organizzazione delle informazioni che gli consentiranno di stabilire una relazione con se stesso, con gli altri e con il mondo circostante. Incontri pratici riflessologia plantare per mamme e bebè: la Riflessologia Plantare è una tecnica che aiuta a rimanere in buona salute. Questa meravigliosa e semplice tecnica e sia diagnostica e terapeutica sia un metodo preventivo per rimanere in Buona Salute. Mette, infatti l’organismo nelle condizioni di poter creare un riequilibrio psicofisico, stimolando la produzione di enzimi ed anticorpi e produce reazioni che aiutano a ristabilire uno stato di salute ottimale. A cura di Ass. Nemetona.

Continua

Oggi … Coccole!

Consigliato

Corso di massaggio al bambino per mamme e/o papà con i loro figli (0-12 mesi). Il massaggio al bambino è un’esperienza di profonda rela­zione affettiva, un momento speciale di benessere e diverti­mento. Aiuta i genitori a riconoscere i segnali del figlio e sintonizzarsi con i suoi bisogni e promuove nel bambino la conoscenza delle parti del proprio corpo, sviluppando l’immagine di sé. Il massaggio inoltre rilassa il bambino, lo aiuta a dormire meglio, previene e allevia eventuali situazioni di disagio, legate a coliche, dentizione e disturbi del ritmo sonno-veglia. In un’atmosfera allegra e accogliente i genitori potranno confrontarsi tra di loro sulle esperienze vissute con i propri figli e sulle emozioni relative all’avventura dell’essere genitori. Lezione di prova gratuita giovedì 5 ottobre 2017. Il corso si tiene il giovedì dalle 10 alle 11

Continua

Massaggio infantile

Consigliato
Argomenti
Massaggio infantile a Torino

Un momento speciale per mamma e papà in cui congiungere il cuore a quello del proprio bambino, toccandolo con le mani, la voce, il cuore e gli occhi. Attraverso il massaggio impariamo ad ascoltare e comprendere i bisogni dei nostri bimbi. Ci piace sottolineare questo: un bambino che riceve un massaggio dai suoi genitori si sente compreso, sostenuto ed amato. Gli incontri prevedono momenti di riflessione sul legame madre-padre-bambino, sull’importanza della comunicazione non verbale e sulla lettura dei segnali del bambino. Il costo è di 90€ per l’intero ciclo di incontri.

Continua