Scegli il tuo sport: scopri lo sport giusto per il tuo bambino

Consigliato

E’ un progetto innovativo che per la prima volta si affaccia sul panorama sportivo ed ha la  volontà di mettere le migliori fondamenta per lo sviluppo psicomotorio dei bambini. Scegli il tuo sport fa provare e sperimentare ai ragazzi i giochi di squadra noti, sport individuali divertenti e qualche attività meno conosciuta, ma ugualmente di valore. Basket, baseball, pallavolo, rugby, calcio, atletica, danza, hockey, frisbee, tennis, ginnastica artistica sono solo alcuni degli sport che vengono proposti e sperimentati dai bambini. Due sono gli obiettivi chiave: 1. individuare lo sport per il quale il bambino è tecnicamente portato e scoprire quale è quello in cui si diverte di più  e lo fa sognare; 2. garantire il corretto sviluppo psicomotorio dei bambini favorendo lo sviluppo completo dell’individuo, da solo ed in gruppo. Al termine del corso verrà compilata una scheda “atleta” in cui saranno indicati i progressi del bambino., la sua predisposizione motoria per unna o più attività e la sua attitudine ludica, ovvero gli sport prediletti. Un utile strumento a disposizione delle famiglie  per orientarsi nel mondo sportivo. Gli incontri si terranno a patire dal 2 ottobre 2018 il martedì ed il giovedì dalle 18 alle 19 nella palestra di Via Dei Mille 15 ed il Venerdì dalle 17 alle 18 nella palestra in Corso Rosselli 61 a Torino.

– SITS asd
corso Duca degli Abruzzi, 78, 10129 Torino (TO)
Info: sits.asd@gmail.com - 331/8512003
www.torinobimbi.it/indirizzi-utili/sits-asd.html
Continua

Minibasket per bambini e ragazzi dai 5 ai 11 anni

Consigliato
Argomenti

Il Minibasket per bambini e ragazzi coniuga sport di gruppo, attività motoria, rispetto delle regole. Un corso di Basket per imparare le prime nozioni della pallacanestro e i principi fondamentali del gioco. Tutti gli istruttori e gli insegnanti del CH4 Sporting Club sono qualificati e hanno esperienza nella formazione dei più piccoli. Vuoi scoprire se il Minibasket piace al tuo bambino? Prenota una lezione di prova gratuita in tutti i periodi dell’anno. Maggiori info http://www.ch4sportingclub.it/corsi-sportivi-bambini-ragazzi/minibasket

Continua

Minivolley per bambini

Consigliato
Argomenti

Minivolley per bambini e bambine dai 6 anni. Da 30 anni i nostri corsi di Minivolley nelle scuole del territorio avvicinano i bambini della scuola elementare alla pallavolo. Un percorso che inizia alle elementari come divertimento e che diventa una passione sportiva negli anni. Nei nostro corsi il gioco è usato come strumento didattico per preparare i ragazzi alla pallavolo dei grandi e si sviluppano quelle capacità coordinative così importanti per il futuro. Istruttori qualificati (2 per ogni corso) seguono i bambini per tutto l’anno insegnando loro i primi rudimenti della pallavolo e curando anche l’aspetto umano. Organizziamo diversi tornei durante l’anno e partecipiamo al circuito FIPAV: tutte le manifestazioni sono a partecipazione gratuita e facoltativa e danno modo ai bambini di mettersi alla prova e conoscere nuovi amici provenienti da tutti i nostri corsi. I corsi sono rivolti ai bambini dalla 1a alla 5a elementare e si tengono presso le seguenti scuole: IC Pertini (Via Montevideo): Lunedì 16.30-18.00, IC Peyron/Re Umberto (Via Ventimiglia): Martedì e Giovedì 16.30-18.00, IC Peyron/Re Umberto (Via Nizza): Lunedì 16.30-17.50, IC Vittrino da Feltre (Via Finalmarina): Lunedì e Mercoledì 16.30-17.30, IC Collodi/Rodari (Corso Croce c/o Rodari): Martedì e Giovedì 16.30-17.30, IC Cairoli (via Torrazza): Lunedì e Mercoledì 16.30-17.30.

Continua

Microvolley per bambini

Consigliato
Argomenti

Microvolley per bambini e bambine dai 3 ai 5 anni. Il corsi di tiene il Mercoledì dalle 17.00 alle 18.00. Il microvolley è un primo approccio ai giochi con la palla. I bambini sono coinvolti in giochi ludici con l’ausilio di strumenti quali palloni, cerchi, conetti, ect per sviluppare le capacità coordinative, il rapporto con la palla, la valutazione delle traiettorie e tutte quelle abilità indispensabili nei giochi con la palla. Il corso ha carattere prettamente giocoso e non prevede gare o tornei.

Continua

Basket e Calcio

Consigliato

Al fine di completare la sua offerta sportiva Safa 2000 è anche pallacanestro e calcio. Per i più piccoli il corso si propone di arrivare alla pratica di queste discipline già dai 6 anni di età suddividendo in 2 fasce i bambini: 6-7 anni in cui la lezione ha una forte componente ludico-motoria e 8-9-10 anni in cui si propongono degli esercizi più tecnici.
Dal 2009 anche l’attività di calcio si rivolge alla fascia dei 5 anni con l’obiettivo di favorire lo sviluppo motorio del controllo della palla con i piedi e con le mani.

Continua