– Gaia Infanzia

Una palestra interamente dedicata alla psicomotricità, frutto di una collaborazione professionale colorata dall’amicizia. Offre un efficace sostegno alla crescita dei loro bimbi dai 6-8 mesi ai 9-11 anni di età, anche grazie ad una collaborazione con diverse figure professionali legate all’età evolutiva.

Indirizzi Utili
Indirizzo
via Beaulard, 57/H, 10139 Torino (TO)
Telefono
Alessia Eusebio 347/7299156
E-mail
alessia.eusebio@gmail.com
URL
www.gaiainfanzia.it
Social Network
Corsi e Laboratori

Esperienza psicomotoria per adulti

Consigliato
Argomenti

Un’esperienza di gioco, movimento, musica, comunicazione non verbale e rilassamento alla ricerca del significato del linguaggio del corpo. Per capire ciò che i nostri figli raccontano con i loro giochi e il loro modo di muoversi e comunicare. Per maggiori informazioni Maria Luisa Papurello 347/9662994 o Alessia Eusebio 347/7299156,

Continua

Palestra di psicomotricità

Argomenti
Palestra di psicomotricità gaia infanzia

Incontri di gruppo e individuali a cura di psicomotriciste con esperienza decennale in ambito educativo-preventivo e terapeutico (metodo Aucouturier). Per bambini dai 6 mesi ai 10 anni di età. Frequenza settimanale.La seduta di psicomotricità è un itinerario di maturazione (che va dal movimento al pensiero) ed è proposto ai bambini al fine di favorirne lo sviluppo motorio, affettivo e cognitivo attraverso: la possibilità di fare esperienze piacevoli di gioco con il corpo, di “vivere bene nella propria pelle”, di consolidare le posture acquisite o di conquistarle autonomamente nel rispetto dei tempi personali e in un ambito di sicurezza, di migliorare il senso dell’equilibrio e la motricità fine, un aiuto al piacere di pensare: lasciando i bambini liberi di agire, di scoprire, ri-scoprire e trasformare; accompagnandoli a prestare attenzione all’esperienza e a soffermarsi su ciò che sta accadendo; una rassicurazione nei confronti delle paure, una possibilità di espressione delle emozioni a cui verrà dato un nome… così da aiutare i bambini a riconoscerle, in sé e negli altri, e quindi a comunicarle.

Continua

Psicomotricità con mamma e papà

Consigliato
Argomenti
Percorso Spazio Gioco e Coccole alla Palestra Gaia di Infanzia a Torino

Spazio Gioco e Coccole. Incontri di gruppo per bimbi dagli 8 mesi ai 2-3 anni di età e le loro mamme o papà: in uno spazio su misura per giocare con il corpo, comprendere ciò che accade e sentirsi crescere insieme ad altri bimbi, in una piacevole esperienza di benessere con cuscini morbidi e colorati, filastrocche cantate tutti insieme, esplorazione di materiali e tanto altro ancora! Gli incontri, tenuti dalla psicomotricista Alessia Eusebio, si svolgono al mattino e al pomeriggio. Il primo incontro è senza impegno di iscrizione ma occorre prenotarsi.

Continua
Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.