Contatti:

Indirizzo
Strada del Pesco, 41, 10024 Moncalieri (TO)
Telefono
349/715 5734
Accessibilità
Baby pit stop, Accesso per disabili e carrozzine
Descrizione:

Il “Giardino dei Bambini” è una associazione culturale di babysitting out door, laboratorio permanente rivolto alle famiglie ed ai loro relativi bambini. Orari di apertura: dall’alba al tramonto.

Viviana Monegato e L’Aura Rabellino co-creatrici del progetto “Labose’ Vivlavi’”, laboratorio permanente quotidiano di Babysitting Outdoor, per vivere la natura e di Attività per adulti, per divenire artefici di se stessi… a compimento del ventunesimo anno di insegnamento, in ambito didattico e non, in più scuole di ordine e grado, cooperando in uno dei tanti laboratori di yoga hanno visto convergere il proprio sentire riguardo allo stato di Mal-Essere che si percepisce nelle aule scolastiche: aule luminose, in strutture molto belle e anche ben gestite ma pur sempre chiuse nel cemento.

Constatando che diverso è lo stato fisico, mentale ed emozionale che si sviluppa nei bambini e negli adulti stando all’aria aperta e desiderose di autenticità nelle relazioni, anziché fondare l’ennesima scuola, certe che la “Cura”, di ogni persona a qualsiasi età e di ciò che ci circonda in ogni momento, nonché la cura del proprio mondo interiore sia l’atto supremo che predispone all’ascolto dei ritmi naturali delle cose, così come si può osservare dagli ammaestramenti di Madre Natura, che permette sempre il sereno dopo ogni tempesta.

Viviana e L’Aura si sono spogliate dei loro titoli per presentarsi come semplici Babysitter, non escludendo la trasmissione dei principi fondanti della “Cura dei sentimenti”, vivendo per prime tali principi e condividendoli al meglio, rivolgendosi alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che abbiano serie intenzioni di essere Felici e artefici del proprio Ben-Essere. Infine, si definisce Laboratorio Permanente Yogico-Creativo il Metodo “Labose’ Vvvlavi’”, un piccolo gioco di sillabe che ispira chi lo sperimenta… tutto da scoprire.

Viviana e L’Aura dal buio alla luce dal bianco al nero attraverso l’arcobaleno che ci compone accompagnano questo fantastico gioco che è quotidianità.

Accessibilità:

Accesso per disabili e passeggini

Indicazioni
Appuntamenti in Agenda

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti