Contatti:

Indirizzo
Corso Bramante 88/90, 10126 Torino (TO)
Telefono
011/633.4045
Descrizione:

L’Asilo Nido Il Piccolo Mulino accoglie bimbi da 3 mesi a 3 anni in un ambiente accogliente e sereno, ricco di attività e spazi allegri, con un servizio educativo attento e qualificato.

Il Piccolo Mulino, asilo nido aziendale della Città della Salute e della Scienza di Torino, è situato all’interno dell’azienda ospedaliera, al secondo piano fuori terra della Palazzina Ristorazione dell’Ospedale Molinette, in un contesto isolato rispetto ai reparti.

L’Asilo Nido accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni e offre un concreto aiuto alle famiglie attraverso un orario flessibile capace di coniugarsi con le loro esigenze lavorative. Il Nido è sempre aperto dal lunedì al venerdì dalle 6.45 alle 18.45 per l’intero anno.

Al suo interno, gli spazi a disposizione, ca. 600 mq, sono pensati e organizzati per soddisfare i bisogni dei suoi piccoli utenti e garantire un clima distensivo e familiare. Un ambiente accogliente e sereno, ricco di attività e spazi allegri dove i piccoli imparano a conoscere se stessi e il mondo.

Le sezioni sono organizzate in angoli dedicati alle attività: angolo morbido e della lettura, angolo del gioco simbolico, angolo dei travestimenti e sono a tutti gli effetti il luogo primario della vita al nido, quindi progettate e realizzate per invitare all’autonomia e all’esplorazione, in un clima che garantisce il benessere dei bambini e degli adulti che vi lavorano.

Il Nido dispone di un’ampia terrazza, spazio aperto opportunamente attrezzato cui si accede direttamente dal salone, e di una cucina interna. Particolare cura è stata dedicata alla predisposizione dei menù, differenziati per fasce d’età con ampia varietà di cibi e preparazioni nel rispetto delle linee guida dell’Asl e della Regione Piemonte.

Accessibilità:

Non segnalata o Non conosciuta

Indicazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti