Rifugio Geat Val Gravio

Il Rifugio Alpino CAI GEAT Val Gravio a 1390 m d’altezza, si trova in Piemonte, nel versante valsusino delParco Regionale Orsiera Rocciavré. Data la modesta altitudine e un comodo sentiero di accesso (1 ora) si presta alla frequentazione di famiglie con bambini in cerca di un contatto con la natura, l’acqua, i boschi e gli animali.

Indirizzo
Parco Regionale Orsiera Rocciavré, 10050 Adret - San Giorio di Susa (TO)
Telefono
011/9646364 - 333/8454390
E-mail
custodi@rifugiovalgravio.it
URL
www.rifugiovalgravio.it
Campus

Bosco incantato

Consigliato
Argomenti

Il rifugio GEAT propone un soggiorno per bambini dai 7 agli 11 anni, nel periodo dal 23 giugno al 30 agosto con un minimo di 12 partecipanti, della durata di 6 giorni. Le attività all’aperto durante la giornata comprenderanno escursioni tematiche, ricerche, simulazioni, giochi percettivi, corporei, di immaginazione, di ruolo e momenti di riflessione. Durante i soggiorni inoltre sono previste attività di intrattenimento pittoriche, musicali e video proiezioni da proporre eventualmente in orario serale.

Continua

Tre giorni nel bosco tra musica e silenzio

Questa vuol essere una proposta per avvicinarsi alla musica in un modo semplice e naturale, in una situazione rilassata ed amichevole e soprattutto in uno splendido contesto ambientale quello di un Parco. Un percorso inusuale in cui i ragazzi e gli adulti insieme potranno scoprire attraverso la ricerca, il gioco e l’attività manuale come il “suonare” sia non solo un divertimento ma un linguaggio per comunicare emozioni altrimenti inesprimibili. Partendo dalla scelta dei materiali si inventeranno e costruiranno strumenti musicali di cui verranno collaudate le varie sonorità. Improvvisando con essi si sceglieranno “ambienti sonori” interessanti e attraverso l’ascolto reciproco si affineranno le armonie dell’orchestra. Si disegnerà poi una partitura, verrà scelto un direttore d’orchestra e dopo una prova generale si terrà un concerto che verrà registrato, masterizzato su C.D. e restituito agli interessati. La conduzione nel percorso sarà a cura di Giulio Berutto educatore ambientale e musicista.

Continua
In Vacanza

Soggiorno del 1 Maggio adatto alle famiglie con sconto

Consigliato

Per il Ponte del Primo Maggio al Rifugio G.E.A.T. Val Gravio, che si trova all’interno del Parco Orsiera Rocciavrè sotto il comune di San Giorio di Susa, raggiungibile con una piacevole e semplice passeggiata nel bosco di un’oretta circa.

Continua

Soggiorno primaverile per Pasqua e Pasquetta

Argomenti

Il Rifugio Geat Val Gravio per sabato 7 aprile proponiamo “La Luna nel Piatto” escursione in notturna accompagnata dalle Guide Naturalistiche del Parco e cena tipica presso il Rifugio a Base di Selvaggina, partenza e rientro dalla borgata Adrit, possibilità di pernottare in cameretta. Per Pasqua domenica 8 aprile consigliamo l’escursione verso la Certosa di Montebenedetto alla scoperta del mondo Certosino (con pranzo al sacco). La sera dopocena musica per danzare. Per il lunedì di Pasquetta proponiamo per pranzo il “Menù di Primavera”, e un Menù bimbi. I bambini appena terminato il loro pasto verranno intrattenuti dai nostri animatori, mentre i genitori potranno continuare a gustare comodamente il loro pranzo più elaborato.

Continua
Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.



 
Eventi per bambini a TORINO 
I più utili e divertenti per te e il tuo bambino. 
Iscriviti!
ISCRIVITI


 
close-link