– Studio Caleido – Centro polispecialistico

Lo  Studio Caleido è un luogo di ascolto e cura. Un équipe di specialisti è a disposizione di chi desidera condividere le proprie necessità. Aree specifiche di intervento: Logopedia, Psicologia, Pedagogia clinica, Neuropsicomotricità, Nutrizione, Arteterapia, Pet Therapy.

Indirizzi Utili
Indirizzo
Via Ivrea 14, 10098 Rivoli (TO)
Telefono
011/9539579 Dr. ssa Silvia Zaccaria - lasciare un messaggio in segreteria telefonica
E-mail
info@studiocaleido.it
URL
www.studiocaleido.it
Social Network
Iniziative in corso
Fino al 20/03/2019

Aperte le iscrizioni al Brevetto Nazionale di Primo Soccorso Pediatrico

Corso di Brevetto Nazionale di Primo Soccorso Pediatrico (Operatore Basic Life Support and FIRST AID) by Salvamento Academy. Si terrà il 24 marzo. Questo corso è dedicato, e fortemente consigliato, a coloro che hanno a che fare quotidianamente con bambini:…

Argomenti
Continua
Appuntamenti in Agenda
domenica 24 Marzo 2019, 14:30

Brevetto Nazionale di Primo Soccorso Pediatrico

Brevetto Nazionale di Primo Soccorso Pediatrico (Operatore Basic Life Support and FIRST AID) by Salvamento Academy questo corso è dedicato, e fortemente consigliato, a coloro che hanno a che fare quotidianamente con bambini. Maestre, Insegnanti, professoresse, Genitori, Nonni, Baby Sitter…

Argomenti
Ingresso 70€
Continua
Corsi e Laboratori

Brevetto Nazionale di Primo Soccorso Pediatrico

Argomenti

Corso di Brevetto Nazionale di Primo Soccorso Pediatrico (Operatore Basic Life Support and FIRST AID) by Salvamento Academy. Questo corso è dedicato, e fortemente consigliato, a coloro che hanno a che fare quotidianamente con bambini: maestre, insegnanti, professoresse, genitori, nonni, baby Sitter e parenti in generale… Grazie a questo corso si apprendono le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (basic life support), per riconoscere e affrontare una situazione di emergenza, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, ad un lattante, bambino o ragazzino privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del servizio sanitario d’emergenza (118/112). Inoltre sono illustrati i consigli per gestire i problemi sanitari più comuni che si verificano durante l’età pediatrica. si terrà il 24 Marzo 2019 alle 14:30 Costo: 70 euro a persona, ma se venite in 2, anche amici, 60 euro a testa!

Continua

Ti fidi di fido?

Argomenti

Molto spesso, tramite TV e giornali si apprendono notizie di persone, soprattutto bambini aggrediti e nella peggiore delle ipotesi morsicati senza una causa rilevante dai cani. Vi siete mai chiesti… Come è possibile? Se la risposta è Sì, questo incontro fa proprio per voi, perché passerete 2h in compagnia di esperte Educatrici cinofile ed operatrici di Interventi Assistiti con gli animali che vi spiegheranno e mostreranno come interagire nella maniera corretta e soprattutto comprendere i principali segnali dei cani per evitare spiacevoli conseguenze. Questi incontri sono aperti a gruppi di bambini o anche a famiglie che hanno qualche paura particolare nei confronti dei nostri amici a 4 zampe il numero minimo è di 5 fino ad un massimo di 10. Maggio info Francesca cel 340/2549415.

Continua

Qua la zampa: Arriva la Pet Education

Argomenti

La Pet Education è un’attività ludica di conoscenza ed avvicinamento al mondo degli animali, che viene svolta nelle scuole e che si basa sulla relazione con l’animale con l’obiettivo di migliorare le competenze sociali, cognitive ed emozionali dei bambini sfruttando le capacità innate degli animali per stimolare riflessione, apprendimento e comunicazione. Il grande potenziale della relazione coinvolge anche la comunicazione non verbale, la capacità di lavorare in gruppo e capire il concetto di “diverso” per incrementare il senso di empatia e di rispetto.

Continua

Laboratorio Interattivo e Multimediale: Multi-Caleido

Il Laboratorio “Multi-Caleido” si rivolge a bambini e ragazzi con Bisogni Educativi Speciali e Difficoltà specifiche di apprendimento, di età compresa tra 8 e 18 anni. Si occupa di strutturare percorsi personalizzati, in piccolo gruppo e/o individuali, che prevedano l’utilizzo delle tecnologie informatiche a supporto dell’apprendimento. L’obiettivo è fornire strumenti e metodi di studio maggiormente efficaci e valorizzare le capacità e le risorse del bambino e del ragazzo con difficoltà. Nel laboratorio sono utilizzati computer, software didattico e in generale le tecnologie informatiche utili per svolgere compiti e impostare il metodo di studio in maniera funzionale e autonoma. L’intervento si inserisce all’interno di una presa in carico dell’intero nucleo famigliare e in collaborazione con la scuola. Per Informazioni: Dott.ssa Stefania Borgi – 338/5822841.

Continua

Corso di massaggio infantile

Consigliato
Argomenti

Un’esperienza per genitori con bambini da 0 a 12 mesi. Il percorso si compone di cinque incontri in piccoli gruppi di genitori e bambini, condotti da un’insegnante A.I.M.I. (associazione italiana massaggio infantile). Il massaggio infantile non è una tecnica ma una modalità che si propone ai genitori per stare e comunicare con il proprio bambino. È un’esperienza di profondo contatto affettivo. È un luogo privilegiato di ascolto per conoscere meglio il linguaggio del proprio bambino. È uno spazio dove anche i papà possono entrare in contatto con il loro bambino. È un momento di incontro dove la coppia di neo-genitori ha l’opportunità di confrontarsi. Per informazioni contattare: Dr.ssa Levrino Gloria 346-7207637

Continua

Il corpo in gioco: corso di psicomotricità in piccolo gruppo

Consigliato
Argomenti

La psicomotricità è un’esperienza in cui Azione, Pensiero ed Emotività si integrano tra loro grazie al gioco, al piacere di fare, alla fantasia, alla creatività, il tutto per favorire lo sviluppo mentale del bambino. In uno spazio di relazione e di divertimento, il bambino scopre il piacere di agire, di muoversi e di dialogare con gli altri rapportandosi con lo spazio e con gli oggetti. Il corso è rivolto a bambini di un’età compresa tra i 3 e i 6 anni ed è condotto da una Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Per informazioni contattare: Dr.ssa Levrino Gloria 346-7207637

Continua
Campus

Caleiduchiamo: l’estate ragazzi con qualcosa in più

Argomenti

Si avvicina la chiusura delle scuole ed il tanto temuto periodo estivo! Per questo lo “Studio Caleido” ha deciso di proporre svariate attività, gestite e curate da professionisti del settore. I laboratori estivi del progetto “Caleiduchiamo” saranno attivati nel mese di luglio, al mattino dalle 9:00 alle 12:30 o nel pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30 a seconda delle richieste che saranno raccolte e avranno la durata di una settimana con la possibilità di rinnovo. Tutti i giorni è previsto uno spazio per lo svolgimento dei compiti guidato dalla pedagogista dello studio e a rotazione verranno proposti i laboratori di: psicomotricità, attività con i cani, musica, arte e giochi naturalistici all’aperto. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte! Contattateci o lasciare un messaggio in segreteria e vi richiameremo.

Continua
Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.



 
Eventi per bambini a TORINO 
I più utili e divertenti per te e il tuo bambino. 
Iscriviti!
ISCRIVITI


 
close-link