– Torino Bulls Hockey club

La Società Hockey Club Torino Bulls, offre ai bambini tra i 4 e 10 anni la possibilità di provare a pattinare gratuitamente, sotto la guida di istruttori ISEF qualificati, in un ambiente formativo, sano e divertente. Vieni a provare l’ hockey… lo sport più veloce del mondo !!

Indirizzi Utili
Indirizzo
Via Filadelfia, 181, 10137 Torino (TO)
Telefono
011/6165901 - 377/5142454
E-mail
info@torinobulls.it
URL
www.torinobulls.it

L’Hockey Club Torino Bulls 2011 è una società di hockey su ghiaccio nata da un giocatori ed appassionati, per dare un’occasione di gioco e sport ai più piccoli, ai ragazzi e alle ragazze tra 6 e 11 anni. Vogliamo rinnovare la tradizione hockeystica torinese,  lavorando a stretto contatto con le agenzie educative e le società sportive attive in città. Ecco perchè Torino Bulls: non solo un richiamo al nome usato per un breve periodo dalla storica società hockeystica torinese dell’HC Torino (nata nel 1949 e attiva fino al 2006), ma anche un modo per sottolineare il radicamento nella realtà locale, richiamando il simbolo e i colori della città.

I Torino Bulls nascono dall’idea di un gruppo di soci: gente che vive sul ghiaccio da quando cammina o che ha infilato i pattini un paio di anni fa e anche chi si ostina a non pattinare. Alcuni ventenni altri un po’ più grandi. Persone che hanno vissuto o vivono di hockey, altre che vivono di altro e dedicano all’hockey il proprio tempo libero.

Persone così diverse che condividono la concezione dello sport come gioco serio, ovvero come momento ludico che trova nell’impegno e nella serietà la base per un divertimento senza rinunciare alla componente agonistica,  perché l’agonismo e la sfida agli avversari sono fondamenti necessari di qualunque sport.

L’hockey è in Italia uno sport povero, senza le risorse degli sport più diffusi. Questo è un limite, ma può diventare una risorsa: praticare uno sport senza subire pressioni, vivere in un contesto in cui lo scopo principale è dare ai ragazzi occasioni per giocare. Se queste occasioni di gioco porteranno a vittorie, ne saremo tutti felici; se saranno sconfitte, non sarà un dramma.

Corsi e Laboratori

Corso di pattinaggio e hockey per bambini e ragazzi

Argomenti

Il corso per bambini dai 5 ai 12 anni si terrà al giovedì dalle18 alle 19 al Palavela e al sabato dalle 12,30 alle 13,30 al Palaghiaccio di corso Tazzoli. Nel corso di avviamento verrà fornito gratuitamente il casco, mentre i pattini potranno essere noleggiati presso la pista. E’ caldamente consigliato, fin dalle prime lezioni, indossare i guanti (normali guanti in lana o pile). Per chi deciderà poi di avviarsi all’attività di hockey nelle categorie giovanili, la società (oltre a detrarre dalla quota annuale il costo delle lezioni di avviamento) fornirà gratuitamente (in prestito d’uso) ai bambini fino ai 12 anni le principali protezioni (casco, pantaloni, guanti, pettorina, paraspalle, parastinchi e gomitiere.

Continua
Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.



 
Eventi per bambini a TORINO 
I più utili e divertenti per te e il tuo bambino. 
Iscriviti!
ISCRIVITI


 
close-link