– Vittoria Junior International School

L’unica scuola bilingue paritaria di Torino a offrire i programmi internazionali Cambridge Primary e Cambridge Lower Secondary.

Indirizzo
corso San Maurizio 39B, 10124 Torino (TO)
Telefono
011/0620664
E-mail
junior@vittoriaweb.it
URL
vittoriaweb.it/junior
Accessibilità
Accesso per disabili e carozzine

L’unica scuola bilingue paritaria riconosciuta dall’Università di Cambridge.

Vittoria Junior International School nasce come spin-off del Liceo Vittoria, realtà formativa consolidata nel panorama educativo torinese. La nuova scuola propone un percorso scolastico bilingue italiano e inglese completo, dall’infanzia fino alla secondaria inferiore (dai 3 ai 14 anni), con l’obiettivo di formare, attraverso un programma bilingue graduale, nuove generazioni di cittadini capaci di affrontare le sfide del mondo globalizzato e di valorizzare al contempo le proprie radici culturali. Il progetto didattico promuove uno specifico metodo d’insegnamento basato sul “saper fare”, in cui l’esperienza pratica e la teoria si fondono insieme, alternandosi e completandosi.

Gli allievi affronteranno, parallelamente, i percorsi scolastici italiani, ottenendone i titoli ufficiali, e i corsi previsti dai curricula internazionali della University of Cambridge, con il risultato di una doppia certificazione delle competenze acquisite, rispettivamente in lingua italiana e inglese. Il nostro metodo didattico promuove l’applicazione di modelli linguistici paralleli e sinergici (inglese e italiano), attraverso un’equilibrata alternanza di insegnanti italiani abilitati, docenti bilingue e madrelingua.

Questo approccio al bilinguismo garantisce una solida base culturale e rappresenta uno stimolo per lo sviluppo del senso critico individuale, favorito proprio dal pensare, lavorare e comunicare in due lingue.

La programmazione è schematicamente così suddivisa:

– discipline di area linguistica, scientifica, matematica e tecnologica – lingua inglese
– discipline di area umanistica, artistica e di cittadinanza – lingua italiana

In pieno centro cittadino, la sede della scuola è ospitata in un edificio autonomo; la struttura vanta ambienti accoglienti e spazi funzionali a tutte le fasce d’età, sia per lo svolgimento delle attività didattiche sia per i momenti di svago e socializzazione.

Open Day: 13 ottobre; 10 novembre; 01 dicembre 2018 e 12 gennaio 2019 alle ore 10.00.

Appuntamenti in Agenda
sabato 12 Gen 2019, 10:00

Open Day Vittoria Junior

Open Day dell’unica scuola bilingue paritaria riconosciuta dall’Università di Cambridge.  La scuola propone un percorso scolastico bilingue italiano e inglese completo, dall’infanzia fino alla secondaria inferiore (dai 3 ai 14 anni), con l’obiettivo di formare, attraverso un programma bilingue graduale, nuove generazioni di…

Argomenti
Ingresso libero
Continua
Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.



 
Eventi per bambini a TORINO 
I più utili e divertenti per te e il tuo bambino. 
Iscriviti!
ISCRIVITI


 
close-link