Spettacoli per bambini e ragazzi al Festival MITO Settembre Musica 2018

È dedicata alla danza l’edizione 2018 del Festival MITO Settembre Musica, che per il dodicesimo anno unisce Milano e Torino nel segno della grande musica. Danza che da sempre feconda l’arte dei suoni, anche quella dove il movimento non si vede, perché nascosto tra le pieghe più intime del pensiero musicale.

Pubblicato il
Continua

Bat-night 2018

Alla Biblioteca nella Natura, Riserva Naturale Parco Burcina (Pollone, Biella) 30 giugno 2018 alle 21.00 inizia la Bat-night 2018.

Se una sera di mezza estate un pipistrello entrasse d’improvviso in salotto quale sarebbe la reazione dei proprietari di casa? Paura, panico e disgusto o stupore misto ad ammirazione? La risposta dipende dal rapporto culturale che queste persone hanno con i pipistrelli e, più in generale, con la Natura. Attraverso questa giornata gli organizzatori sperano di far conoscere, e quindi apprezzare, un po’ di più questi fantastici e misteriosi animali, che grazie alla loro complessità, fragilità e tenacia, sono ottimi alfieri di una biodiversità minacciata e in crisi.

Pubblicato il
Continua

La caccia al tesoro botanico di grandi giardini italiani

Un’idea originale per trascorrere il giorno di Pasquetta in famiglia, a contatto con la natura in luoghi meravigliosi, scoprendo e imparando cose nuove? E’ la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani: un evento ludico-didattico rivolto alle famiglie, che si terrà lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta, nei giardini aderenti al network dei più bei giardini visitabili d’Italia (www.grandigiardini.it).

Pubblicato il
Continua

Open Day alla scuola parentale biocentrica La Vita al Centro

Argomenti

La Vita al Centro è una scuola parentale biocentrica, la prima in Italia, gestita da un’associazione di genitori ed educatori, nata nel 2009. Ad oggi ci sono 45 bambini nella scuola primaria, 25 nella materna, 15 nel micronido, e il prossimo anno sarà presente anche la prima media. Venite a conoscerla venerdì 26 gennaio dalle 17.30 alle 19.30 in strada del Nobile 86/92, a Torino

Pubblicato il
Continua

Notte Europea dei Ricercatori 2017 a Torino: esperimenti, giochi, mostre, spettacoli per ogni età

La Notte Europea dei Ricercatori a Torino è il 29 settembre 2017  e si svolgerà in più luoghi: in Piazza Castello, nel Rettorato dell’Università in via Po, 17 e in moltissimi musei, biblioteche e archivi della città con esperimenti, giochi, mostre, spettacoli e test di prototipi per un pubblico di ogni età si svolgeranno non stop dalle 17.00 alle 24.00.

Pubblicato il
Continua