Yoga Mamma – Bimbo

venerdì 25 Gennaio 2019, 15:30
Consigliato
Argomenti
Ingresso prenotazione la tua lezione di prova

Un momento speciale dove la mamma può imparare piccoli gesti amorevoli (che comprendono manovre di massaggio e ginnastica neonatale) attraverso cui entrare in contatto con il proprio cucciolo in maniera attenta e consapevole che possa aiutarlo a familiarizzare, sin dalla più tenera infanzia, con il proprio schema corporeo e superare alcuni problemi tipici del primo periodo di vita (ad es. colichette, difficoltà ad addormentarsi). Ai momenti dedicati interamente al neonato si alterna la pratica rivolta alla mamma che, mantenendo il contatto visivo con il bambino, esegue posture e tecniche di respirazione specificamente pensate per il recupero della propria forma fisica e della propria centratura psico-emotiva.

Un’occasione gioiosa, in cui il silenzio che tradizionalmente caratterizza le lezioni di yoga, potranno aggiungersi risate e pianti dei piccoli yogin, pause pappa e cambio. Non è necessaria nessuna esperienza pregressa nello yoga, solo il desiderio di imparare con gioia dai nostri piccoli maestri, infatti, come ricorda Satynanda, “i bambini sono dei guru e noi siamo i discepoli”.
Ad ogni fine lezione è previsto un momento di confronto e conoscenza tra mamme accompagnato da una golosa coccola culinaria.
Bambini 0-12 mesi
Conduce gli incontri Rossana Caroleo
È prevista una lezione di prova

Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.



 
Eventi per bambini a TORINO 
I più utili e divertenti per te e il tuo bambino. 
Iscriviti!
ISCRIVITI


 
close-link