Home  > Campus  > Estate al Pav: Attività di laboratorio e all’aria aperta per i Centri Estivi

Estate al Pav: Attività di laboratorio e all’aria aperta per i Centri Estivi

I temi proposti nei laboratori vertono sulla mostra Premio Pav  2012, curata da Gianluca Cosmacini, e sull’opera Focolare, progetto con cui il collettivo torinese Terra Terra ha vinto il Premio annuale.
L’installazione, che sarà inaugurata sabato 30 giugno, è uno spazio domestico organizzato attorno a un forno in terra cruda, una cucina aperta sul parco e in dialogo con esso, con un pergolato di rampicati a disegnarne il tetto e aiuole di aromi tutt’attorno. Focolare, costruito secondo tecniche tradizionali a basso impatto ambientale, rievoca la tradizione dei forni comunitari di paese: luoghi d’incontro e aggregazione sociale vissuti attraverso momenti di trasmissione di saperi e piaceri.
A) Visita e laboratorio, ore10.00-13.00, 3 euro a partecipante
B) Visita e laboratorio, ore10.00-16.00, 5 euro a partecipante
L’ingresso per gli accompagnatori (uno ogni dieci ragazzi) è gratuito. Durante le attività della giornata intera (10.00-16.00) è possibile consumare il pranzo al sacco.

PAV – Parco Arte Vivente - via Giordano Bruno, 31 10134 Torino (TO)
Informazioni sul corso:

Dove si svolge:
PAV – Parco Arte Vivente - via Giordano Bruno, 31 10134 Torino (TO)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti