Sostegno alle neo mamme

Consigliato

Un breve percorso individuale per le neo mamme di due o tre sedute dopo il parto. In questi incontri si cercherà un buon riposizionamento del sacro, del coccige e una ritonificazione del perineo dopo il parto. Un aiuto per tornare a sentirsi in forma nel breve e lungo termine. Le sedute sono tenute da Bruna Corrado, fisioterapista.

Continua

Il tempo dell’attesa

Consigliato
Argomenti
Il ciclo di incontri “Il tempo dell’attesa” è composto di otto incontri individuali per future mamme che saranno accompagnate a percepire il proprio corpo, a sperimentare il respiro, a vivificare la flessibilità lombosacrale attraverso tecniche cranio sacrali e altro ancora… nella libertà di essere e sognare il proprio bambino. Gli incontri sono tenuti da Bruna Corrado, fisioterapista.
Continua

Ben – essere Mamma

Consigliato

Per vivere il tuo essere mamma e donna in modo sereno e rilassato. Un gruppo creato ad hoc, in luogo sicuro ed accogliente dove dare un nome ed un senso alle tue emozioni. Gli incontri si divideranno tra un momento di training autogeno (utile tecnica di rilassamento) ed uno di condivisione emotiva. Tutti i lunedì. Prenotazione obbligatoria. Per info, costi e contatti: Dott.ssa Ilaria Mirenghi 3398279022

Continua

Corso di Circo per Ragazzi

Corso di Circo per Ragazzi. Il corso vuole insegnare le tecniche fondamentali delle discipline circensi quali l’acrobatica, l’equilibrismo e la giocoleria, le discipline aeree e della messa in scena. Oltre alla preparazione fisica si lavorerà sull’espressività e sulla creazione di performance e spettacoli di circo. Il corso è suddiviso in due livelli: – Principianti: martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30. – Avanzati: lunedì e mercoledì dalle 18.00 alle 19.00  E’ rivolto per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

– Jaqulè
Teatro Bossatis, - via Ponsati 69, 10040 Volvera (TO)
Info: info@jaqule.com - 339/1370154 - 371/3861653
www.torinobimbi.it/indirizzi-utili/jaqule.html
Continua

L’ostetrica a casa con te

Consigliato

L’ostetrica a casa con te. La nascita di un bambino porta tanta gioia ma anche tanto bisogno di aiuto e sostegno per i nuovi mamma e papà che, rientrati a casa, devono con un po’ di tempo e di pazienza, imparare a interpretare e soddisfare i bisogni del piccolo. Ecco allora che la visita di un‘Ostetrica a casa può rivelarsi un autentico sollievo! Il pacchetto prevede 3 visite della nostra Ostetrica a casa nelle primissime settimane del bambino, durante le quali l’esperta aiuterà e sosterrà i neo genitori nelle difficoltà che hanno riscontrato, risponderà ai tanti quesiti e darà loro utili informazioni e suggerimenti per l’accudimento del bambino e sostegno nell’allattamento al seno. Servizio su prenotazione.

Continua

Accompagnamento al Parto e alla Genitorialità

Consigliato

Incontri di accompagnamento al Parto e alla Genitorialità. Per affrontare con serenità e naturalezza il meraviglioso e delicato momento della maternità. Gli obiettivi: – apprendere tecniche di rilassamento e respirazione per la gestione del dolore, – acquisire consapevolezza della zona pelvica, – favorire il legame armonioso tra mamma e bambino. Sono previsti 5 incontri a cadenza settimanale. Si consiglia di telefonare per informazioni e disponibilità.

Continua

Girotondo delle mamme

Girotondo delle mamme: un dolce, un tè, una cioccolata, per mamme e pance, anche accompagnate dai propri bimbi, per trovare insieme risposte a bisogni, dubbi e paure, ma anche per condividere le gioie e gli aspetti positivi di crescita offerti dall’essere mamma, per scambiarci informazioni, emozioni, esperienze. Ingresso gratuito con prenotazione.

Continua

Portalo con te

Consigliato
Argomenti

Portalo con te: incontri per imparare a portare i bambini in fascia o con supporti ergonomici. Portare il bimbi con la fascia non è solo un modo di trasportare i bambini è anche un modo di stare con loro di accudirli, di tenerli vicino al cuore. La proposta sarebbe di fare un incontro informativo gratuito sul portare, in cui vengono spiegati i benefici del portare, i vari supporti con cui portare e le varie culture e le posizioni corrette. Seguono poi corsi di gruppo a pagamento divisi per posizione : portare il pancione, davanti base, davanti avanzato, fianco, schiena base e schiena avanzato. Gli incontri avverranno il lunedì pomeriggio su appuntamento.

Continua

Genitori in viaggio

Argomenti

Essere genitori è un’esperienza dura ma al contempo ricca di soddisfazioni e divertimento. Essere genitori è un viaggio! Il percorso include 8 incontri, individuali o di coppia, per genitori, due volte al mese: uno spazio per voi dedicato all’ascolto, al confronto e alla sperimentazione di diversi materiali artistici, per affrontare e superare insieme divertendoci, le paure e le difficoltà dell’essere genitori.

Continua

Corso di massaggio Infantile AIMI

Consigliato

Coccole e relax in un clima sereno e disteso. Un ciclo di cinque incontri per confrontarsi con altre mamme scoprire un modo nuovo per stare in contatto con il proprio bambino, per rafforzare il proprio legame con lui ed accompagnare a proteggere e stimolare la sua crescita e salute. Per favorire il rilassamento, lo sviluppo di un legame di attaccamento sicuro, per dare sollievo a piccoli dolori e fastidi. Il giovedì alla 10:30. Per informazioni ed iscrizioni: Ilaria Nizia 338/8739597

Continua