Pensati per accompagnare le donne in gravidanza a vivere il parto con serenità, consapevolezza e fiducia nelle proprie risorse.
Ogni percorso è strutturato in un ciclo di 6 incontri di gruppo della durata di 90 minuti ciascuno.
Ogni incontro prevede una parte teorica e una parte esperienziale. Nella parte teorica vengono condivise conoscenze, dubbi e riflessioni circa i cambiamenti del corpo, i ritmi di movimento di mamma e bambino, il travaglio e il post-partum. Nella parte esperienziale vengono proposte attività di ascolto corporeo e di movimento consapevole per sentire la forza del proprio corpo, per scoprire la mobilità del bacino, per giocare con le variazioni del tono muscolare, per esplorare il dialogo tonico e la sintonizzazione.
Durante il percorso le donne saranno supportate a riconoscere, a rispettare e a fidarsi dei segnali del proprio corpo, delle proprie intuizioni e delle proprie sensazioni, mettendo in
dialogo corpo, mente ed emozioni.
Le attività sono condotte in sinergia da una psicomotricista e da una ostetrica.
Primo incontro di presentazione gratuito per ogni ciclo.
Da novembre 2025
Dove si svolge:– SentirSì - Via Bernardino Luini 59/B 10149 Torino (TO)


Lo studio SentirSì supporta la crescita e il benessere dei bambini e delle loro famiglie proponendo percorsi di psicomotricità e offrendo consulenze psicologiche e logopediche.
Contatti: Fiorella Rubino 340/5532962 info@sentirsicorpoegioco.it
Vai alla Scheda >