Corso Yoga in gravidanza

Consigliato
Argomenti

La gravidanza è un momento molto speciale per la donna, è un percorso di crescita interiore naturale. Attraverso lo yoga si acquisisce sempre maggiore consapevolezza, si entra più profondamente in contatto con se stessi e con la nuova vita che cresce dentro di noi. Prima ancora che il feto si formi, si avverte già che è puro Amore. In questa fase della vita, si ha la sensazione di essere veramente in unione con l’intero Universo, il vero significato dello yoga. Con gli esercizi di movimento il corpo viene mantenuto flessibile, sano e forte, ci prepariamo al momento del parto con serenità. La mente viene mantenuta calma, e gioiosa. Lavoriamo sul nostro respiro affinché possa allungarsi e divenire più profondo, il piccolo essere si nutre e respira attraverso la madre. E’ previsto un momento da concordare per coinvolgere i papà. Lo yoga in gravidanza aumenta gli orari per consentire alle mamme-pance di scegliere fra: il lunedì alle 9.30 ed il mercoledì alle 18.30. Lezione di prova Gratuita chiamando il 339/8757696.

Continua

Contemporanea creativa per bambini e bambine

Consigliato
Argomenti

Contemporanea creativa per bambini e bambine. Seguendo la tecnica di Pina Bausch e il metodo Maria Fus, si approda alla tecnica vera e propria. In questo contesto la lezione cambia in favore della tecnica che fornirà tutte le basi accademiche di uso del corpo, dello spazio e del ritmo, necessarie al futuro danzatore, senza tralasciare l’aspetto del piacere creativo. Corso per bambini/e dai 6 agli 8 anni il mercoledi dalle ore 18.00 alle ore 19.00. Insegnante: Monica Secco

– Artemovimento
direzione artistica Monica Secco - via Bava 18, 10124 Torino (TO)
Info: info@artemovimento.org - 011/837451
www.torinobimbi.it/indirizzi-utili/associazione-artemovimento.html
Continua

Ginnastica Ritmica per bambini e bambine

Consigliato
Argomenti

La Ginnastica Ritmica per bambini e bambine, assieme alla raffinata qualità del controllo motorio, esalta la capacità di espressione e l’eleganza del gesto tecnico. Sollecita le capacità coordinative sia di carattere generale, che specifico per il raggiungimento di abilità peculiari a corpo libero e nell’uso degli attrezzi, mantenuti sempre in movimento.
Fune, cerchio, palla, clavette e nastro sono gli attrezzi della Ginnastica Ritmica, detti anche “piccoli attrezzi” in contrapposizione ai “grandi attrezzi” fissi della ginnastica artistica. Elemento caratterizzante è la componente musicale, sempre presente nella preparazione delle ginnaste e nelle routine di gara. La ginnasta sottolinea con il movimento gli accenti della musica e crea un connubio artistico tra il carattere del brano e l’espressività del gesto con varietà e dinamismo.

Continua

Corso di pattinaggio e hockey per bambini e ragazzi

Argomenti

Il corso per bambini dai 5 ai 12 anni si terrà al giovedì dalle18 alle 19 al Palavela e al sabato dalle 12,30 alle 13,30 al Palaghiaccio di corso Tazzoli. Nel corso di avviamento verrà fornito gratuitamente il casco, mentre i pattini potranno essere noleggiati presso la pista. E’ caldamente consigliato, fin dalle prime lezioni, indossare i guanti (normali guanti in lana o pile). Per chi deciderà poi di avviarsi all’attività di hockey nelle categorie giovanili, la società (oltre a detrarre dalla quota annuale il costo delle lezioni di avviamento) fornirà gratuitamente (in prestito d’uso) ai bambini fino ai 12 anni le principali protezioni (casco, pantaloni, guanti, pettorina, paraspalle, parastinchi e gomitiere.

Continua

Fitness English and Fun Al Baby Gym – Ginnastica Acrobatica Con Direttive In Inglese

Consigliato
Argomenti

Baby Gym è la prima palestra in Europa per bambini dai 4 mesi ai 10 anni. Con istruttori qualificati, musica ed Inglese per imparare divertendosi Acrobazie, Capriole, Ruote, Flik-Flak E Verticali ma non solo: al Baby Gym si vincono anche insicurezze e paure, migliorando autostima, capacità di socializzazione e di concentrazione. Ginnici Percorsi, parallele, sbarre e travi d’equilibrio ed una carrucola su cui “Volare” Direttive degli istruttori, canzoni e jingles in Inglese. Ogni settimana un diverso ed emozionante Tema Di Lezione!! Possibilità di prenotare una lezione di prova.

Continua

Corso di Hip Hop per ragazzi e ragazze

Argomenti

Corso di Hip Hop per bambini e ragazzi. La priorità del corso sarà accostare gli allievi alla cultura Hip Hop attraverso le dinamiche del movimento proprie del genere atte a sviluppare non solo un maggiore coordinamento e potenziamento fisico ma anche una consapevolezza più concreta del proprio corpo e delle proprie capacità psico-fisiche. La didattica è suddivisa in trimestri: 1°- ottobre/novembre/dicembre  2°- gennaio/febbraio/marzo  3°- aprile/maggio/giugno. Il Corso Hip Hop Junior  per bambini dai 8 ai 12 anni è al mercoledì dalle 17 alle 18.

Continua

Corso di Musical per bambini e ragazzi

Argomenti

Nuovo corso di introduzione al Musical per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Il corso prevede lezioni di teatro, di canto e di danza. Tutte le lezioni saranno tenute dai maestri della scuola di teatro e danza Nuove Forme (Yael Sau, Mario Contenti, Roberta Leone) con la direzione artistica e la regia di Sergio Cavallaro e Simone Faraon, e permetteranno ai bambini/ragazzi di lavorare per la messa in scena di un vero spettacolo che verrà presentato davanti alle famiglie a fine anno. Gli incontri si svolgono tutti i sabati dalle 10 alle 12.

Continua

Danza Moderna – Acrobatic Dance

Argomenti

La danza modern jazz è considerata un miscuglio di tradizione africane ed europee: ha ereditato il movimento europeo e quello africano, che gli ha dato l’impulso ritmico. I suoi principi sono infatti l’uso dell’energia e l’improvvisazione e si avvale di movimenti ampi molto espressivi, composti di ritmo e controritmo, con intervalli di salti, cadute  e rialzate, tensioni e rilassamenti. Risulta altamente coreografica ed è stata determinante per lo sviluppo di Broadway e del genere musical. Possibile effettuare una lezione di prova gratuita. Il corso ragazzi (9-14 anni) è il mercoledì dalle 18 alle 19, il corso per i ragazzi delle superiori è al Lunedì  dalle 19 alle 20 ed al Mercoledì dalle 19 alle 21.

Continua

Gioco Musica Danza per bambini

Consigliato
Argomenti

Il Gioco Musica Danza è un nuovo metodo dedicato ai bambini di danza propedeutica che unisce percorsi normalmente affrontati  separatamente (musica e danza) con un approccio basato sul gioco. Musica e danza sono infatti due arti profondamente legate, soprattutto nel bambino, e lo scopo di questo percorso è proprio quello di mantenere questo legame che in lui è  innato, arricchendolo con la tecnica e la teoria di base di queste due discipline. Nel percorso proposto il corpo, la voce, la musica e lo spazio diventano le modalità di scoperta delle proprie potenzialità artistiche e creative,  con le quali sviluppare le capacità di relazionarsi con se stessi e con gli altri in un clima di distensione e di svago, dove la presenza di regole non imposte aiuta l’evoluzione dell’autocontrollo. Permettere ai bambini di vivere l’esperienza di fare danza e musica, è innanzitutto offrire loro un fondamentale mezzo per comunicare: esprimere le proprie emozioni attraverso il corpo, i segni, i gesti. La didattica è suddivisa in trimestri: ottobre / novembre / dicembre, gennaio / febbraio / marzo e aprile / maggio / giugno. I corsi si tengono al lunedì dalle ore 16.15 alle 17.

Continua

Danza cuore a cuore™ – danza in fascia e supporto ergonomico

Argomenti

Attività rivolta a mamme che portano il proprio bimbo in fascia supporto ergonomico, o gestanti. Unisce i benefici del babywearing a quelli dell’ incontro tra pari, del movimento e della musica, i cui vantaggi sono evidenti anche per quanto riguarda la vita intrauterina. La mamma trova uno spazio per sé e il bimbo: un momento di coccola per entrambi. I corsi sono accessibili anche a chi non ha studiato danza, a chi già porta in fascia o in marsupio ma anche alle mamme che desiderino scoprire il mondo del babywearing. I bimbi possono avere un’età variabile dai 40 giorni di vita fino a quando ci si sente di portarlo in fascia. Durante alcune lezioni sono presenti consulenti certificate per supportare chi non sia avvezza al modo dei supporti. Info e prenotazioni: Giusi Fasano 349/7769203 giusifasano@eurogymnica.it

Continua